L’intelligenza artificiale per Square Enix sarà sempre più importante nello sviluppo dei videogiochi. Lo ha annunciato il presidente Takashi Kiryu nella sua lettera di inizio anno, che delinea i piani futuri della compagnia.
Come ricorda Game Rant, quello dell’intelligenza artificiale è uno degli sviluppi più importanti e interessanti degli ultimi mesi. Nel prossimo futuro dovremo affrontare sempre più spesso il tema legato a diversi ambiti dell’intrattenimento e anche a quello dei videogiochi. Anche se al momento si associano i contenuti generati da intelligenza artificiale per lo più a critiche, è probabile che negli anni a venire questa tecnologia sarà sempre più utilizzata.
In particolare, Square Enix parla di una strategia aggressiva nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale e di altre nuove tecnologie nello sviluppo dei videogiochi. Secondo il presidente della compagnia, l’intelligenza artificiale ha il potenziale di cambiare in modo sostanziale il processo creativo dei videogiochi. Essa consentirà anche di aumentare la produttività e di migliorare le campagne di marketing, nonché di creare nuove forme di contenuto di cui Square Enix e i suoi fan potranno approfittare.
Tra le altre tecnologie citate dal presidente di Square enix ci sono Blockchain, web 3.0 e il cloud. Il tutto, in congiunzione con una maggiore collaborazione tra le sedi Square Enix in giro per il mondo, servirà a portare i titoli del catalogo della compagnia a un pubblico sempre più ampio.