NOTIZIE

Square Enix celebra i 20 anni di Final Fantasy X con la Opening Sequence

Quelli di Square Enix ci invitano a celebrare il 20° anniversario del decimo capitolo della serie!

Nella giornata di ieri si è tenuto il 20° anniversario dall’uscita di Final Fantasy X, in quanto questo venne lanciato per PlayStation 2 il 19 luglio del 2001, sul mercato giapponese.

Final Fantasy X rappresenta sicuramente uno dei capitoli della serie più amati da parte dei giocatori, e non bisogna dimenticare che è stato il primo a sfoggiare una grafica nuova in 3D, con tanto di doppiaggio, altra novità per la serie videoludica.

Stiamo parlando quindi non solo di un buon capitolo di Final Fantasy, ma di un videogioco che in sé ha portato diverse novità a suo tempo e ancora oggi viene ricordato con nostalgia dai fan appassionati.

Final Fantasy X/X2 HD Remaster

Inoltre, il capitolo è stato importante per aver accantonato la meccanica di gioco in tempo reale basata sull’Active Time Battle in favore del Conditional Turn-Based Battle, ossia una meccanica a turni più semplice.

Ebbene, per festeggiare a dovere i 20 anni del gioco, quelli di Square Enix hanno pubblicato su YouTube un video tratto dalla versione rimasterizzata in alta definizione intitolata Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Vita, Xbox One e Nintendo Switch.

In particolare, il filmato mostra l’apprezzata sequenza di apertura del gioco. Potete trovate la Opening Sequence riportata esattamente qui di seguito!

Che ne pensate? Questo vi ha fatto per caso venir voglia di rigiocare a Final Fantasy X? Ultimamente il franchise nipponico sta vivendo un periodo decisamente pieno di novità, tra l’atteso Final Fantasy XVI, lo spin-off soulslike Stranger in Paradise: Final Fantasy Origin e la serie televisiva ambientata nell’universo di Final Fantasy IX.

Inoltre, Final Fantasy XIV ha registrato di recente il picco massimo di giocatori connessi contemporaneamente, mentre gli sviluppatori hanno promesso novità sostanziose per la mappa e la costruzione del mondo di gioco nella seconda parte di Final Fantasy VII Remake.