Lo sviluppatore del popolare sparatutto multiplayer Splitgate rimarrà indipendente e ha raccolto 100 milioni di dollari di finanziamenti per aiutare a sostenere le sue ambizioni. Il CEO Ian Proulx ha detto in una dichiarazione che “sono felice di confermare che NON stiamo vendendo la nostra azienda a uno dei grandi“. 1047 Games rimarrà quindi indipendente e continuerà ad essere uno sviluppatore di giochi “community-first“. Il finanziamento di 100 milioni di dollari aiuterà 1047 Games a rimanere su questa strada e a crescere:
Con l’iniezione di denaro, 1047 Games prevede di assumere “molti” più sviluppatori, e questo a sua volta aiuterà il team a fornire più e migliori aggiornamenti a Splitgate, comprese nuove caratteristiche basate sul feedback della community. Questo aiuterà anche lo studio a risolvere i bug più velocemente e a supportare una base più ampia di giocatori in generale. Ecco le Parole di Prolux:
“Tutto è ora sul tavolo, e la portata di ciò che possiamo raggiungere è appena diventata 10 volte più grande!”
L’obiettivo nei prossimi mesi sarà quello di far crescere lo studio per diventare un team su scala AAA. Ma Proulx ha detto che lo studio farà del suo meglio per:
“[rimanere] fedele alle nostre radici come un team indie che dà la priorità alla nostra comunità”
“Quando Splitgate uscirà dalla beta e lancerà la 1.0, sarà un lancio davvero storico al di là di qualsiasi cosa che avremmo potuto sognare in precedenza”
I 100 milioni di dollari di finanziamento provengono da investimenti di Lightspeed Venture Partners, Insight Partners e Anthos Capital. Queste tre società si uniscono ai precedenti investitori Galaxy Interactive, VGames, Human Capital, Lakestar, DraperDragon e Draper University. 1047 Games è ora valutata 1,5 miliardi di dollari, secondo GI.biz.