Un battle royale di Splinter Cell è stato cancellato da Ubisoft, secondo quanto riportato da un sedicente playtester del videogioco. Splinter Cell: Hunters, questo il titolo, non vedrà mai la luce, a patto che sia mai davvero esistito.
Le voci arrivano da 4Chan e da Insider Gaming. L’utente che dice di aver provato il gioco ne ha fornito un’ampia descrizione, oltre ad assicurare che Ubisoft era in procinto di annunciarlo a breve, prima di decidere di cestinarlo. L’ultimo test si sarebbe tenuto lo scorso luglio.
Splinter Cell: Hunters sarebbe stato un Battle royale PvPvE in terza persona. I protagonisti sarebbero stati diversi operatori, con classi personalizzabili. La mappa sarebbe stata ambientata in una Washington notturna, dove coppie di giocatori sarebbero arrivati per eliminare obiettivi di alto profilo, vedendosela contemporaneamente contro altri giocatori e contro avversari controllati dall’IA.
Una volta eliminati i target i giocatori avrebbero dovuto raccogliere bottini ed estrarli dalla mappa. Altre informazioni riguardano il sistema di livellamento in-game, meccaniche di movimento strategiche di coppia, l’uso di gadget e una funzione per cui i giocatori morti tornavano in vita come avversari.
Vera o meno, questa indiscrezione lascia un po’ di amaro in bocca, perché sembra che le meccaniche di gioco fossero interessanti. In ogni caso non sapremo mai nient’altro su Splinter Cell: Hunters, visto che è finito nel cimitero dei progetti mai realizzati da Ubisoft.