Nella serata di ieri è andato in onda su twitch una nuova puntata dell’UltraPop Festival, evento realizzato da Multiplayer.it, Leganerd.it e Movieplayer.it durante il quale è stata realizzata un’intervista a Luca Ward.
Ebbene grazie a quanto dichiarato dal noto doppiatore, che vi ricordiamo essere la voce italiana dei personaggi interpretati da The Rock e Keanu Reeves ma anche da Bruce Willis e Tom Hanks, un nuovo capitolo della serie Splinter Cell è realmente in sviluppo.
Luca Ward che vi ricoriamo è la voce storica del protagonista Sam Fisher, ai microfoni di Multiplayer.it nel corso dell’intervista ha anticipato il ritorno della serie. Chiaramente non possiamo prendere questa dichiarazione come un annuncio uffiicale Ubisoft, ma possiamo benissimo prenderla per ufficiosa dato che una dichiarazione di questo tipo lascia davvero poco spazio all’interpretazione.
In realtà Luca Ward non è la prima volta che torna a parlare di Splinter Cell, nei scorsi mesi infatti gli account personali di Ward avevano stuzzicato i fan con alcuni post a tema, facendo subito scattare l’allarme (cosa che il buon San Fisher sa bene che non si dovrebbe fare!), questo ad esempio di è appena una settimana fa.
https://www.facebook.com/LucaWard/photos/a.10159089781335068/10163964072710068
Ward ha anche affermato che in realtà il progetto Splinter Cell è in piedi da diverso tempo, ma a causa della situazione modiale causata dalla pandemia Covid-19 molti piani in casa Ubisoft sono saltati. Queste le sue parole:
C’è questo ritorno di Splinter Cell che dovrebbe avvenire credo per un episodio conclusivo, ma non sono sicuro di questo, però non hanno ancora capito bene se farlo nel 2021. Prima doveva essere 2020, poi è successo quello che è successo e nel 2020 diversi grossi progetti si sono bloccati. Altri sono andati avanti come Cyberpunk 2077 su cui ho quasi terminato di lavorare”.
In aggiunta Luca Ward ha anche dichiarato:
“io sono sicuro che Splinter Cell ritorni, questo è un dato di fatto“.
Questo significa che gli indizi seminati da Ward in questi mesi erano in realtà motivati proprio dal reale coinvolgimento nello sviluppo di un nuovo capitolo che però come dicevamo ha dovuto fare i conti con la situazione mondiale causata dalla pandemia Covid-19.
Concludendo Ward si è anche scusato per aver dato informazioni che potevano sembrare fuorvianti in passato, spiegando però che comunque la sua volontà è sempre stata derivante dalla base di prove effettive in suo possesso, ma che appunto a causa del Covid-19 ne hanno mutato i piani originali.
Nel frattempo se non riuscite a rinunciare alla mancaza di Sam Fisher vi ricordiamo che il noto personaggio è tornato a mostrarsi in The Division 2, nell’Episodio 3 come easter egg a Coney Island.
A questo punto dunque possiamo iniziare a preparaci all’idea del ritorno di Sam Fisher forse già nel 2021.