Con il lancio sempre più vicino di Splatoon 3, Nintendo ha deciso di pubblicare una guida che permettesse a tutti i giocatori di imparare le basi delle meccaniche di gioco del titolo. Ovviamente, il gioco richiamerà a se molti fan di vecchia data della serie ma, come al solito, ci saranno anche dei giocatori che si affacceranno per la prima volta a questa serie, quindi l’azienda nipponica ha deciso di non farsi cogliere impreparata e di aiutare tutti i principianti.
Nintendo pubblica una guida per principianti di Splatoon 3
La guida parte proprio dalle cose di base del gioco: una definizione di squid e inklings è ciò che viene dato per primo. Poi il video si addentra un po’ di più in quello che è il gameplay e spiega come è possibile vincere delle partite in Splatoon 3 usando diverse tipologie di armi rispetto alle squadre avversarie. Inoltre, vengono anche illustrate alcune modalità che saranno presenti all’interno del gioco.
Infatti, oltre alla modalità storia, sarà possibili giocare il gioco anche in modalità test range oppure in modalità ricognizione, in cui si possono esplorare a vostro piacimento le mappe multigiocatore senza doversi preoccupare dei nemici. Ricordiamo che Splatoon 3 sarà rilasciato il 9 settembre, ma da domani 27 agosto sarà possibile provare la demo della modalità multiplayer.