Nintendo ha rilasciato una nuova patch per Splatoon 3, la quale porta il colorato videogioco esclusiva Switch alla sua versione 5.1.0. Questa include nuovi dati riguardanti lo Splatfest di Halloween in arrivo e alcuni miglioramenti al multigiocatore.
La Grande N ha rilasciato le note della patch la scorsa notte, elencando i vari miglioramenti che sarà possibile trovare all’interno di Splatoon 3. Inoltre, al termine della lista, è possibile leggere che l’azienda ha intenzione di rilasciare la prossima patch intorno alla metà di novembre 2023, così da aggiungere la compatibilità con i dati resi disponibili dagli amiibo del Trio Triglio.
Oltre ai dati riguardanti lo Splatfest di fine mese, di cui non sono presenti molti dettagli all’interno delle note, la versione 5.1.0 di Splatoon 3 ha apportato diverse correzioni al multigiocatore, tra cui delle modifiche al terreno del Resort Mahi-Mahi e alle statistiche di specifiche armi. Tra variazioni alla velocità di movimento, ai danni, all’angolazione dei colpi e all’inchiostro consumato, è bene leggere le note fornite da Nintendo per una panoramica più esaustiva.
Inoltre, la nuova patch vede anche diversi miglioramenti ai controlli forniti al giocatore, risolvendo piccoli problemi in cui gli utenti potevano incappare in particolari occasioni, tra cui altezza del salto ridotta, impossibilità di distruggere certi oggetti o l’errata visualizzazione di nemici sullo schermo. Altri problemi risolti riguardano l’armadietto del giocatore, le notifiche di gioco e delle animazioni mancanti o dai tempismi errati.