Nintendo ha appena annunciato ufficialmente la data di uscita di Splatoon 3, nuovo capitolo della serie con protagonisti i simpatici ed intraprendenti Inkling, pronti a sfidare gli Octoling a colpi d’inchiostro nella città di Splatville e nell’arida Splattonia dalla giornata di venerdì 9 settembre 2022, in esclusiva su Nintendo Switch.
E grazie a questo nuovo trailer è possibile dare un’occhiata anche alcuni dei nuovi scenari presenti in questo titolo, come il Sobborgo Siluriano, oltre a svelare nuovi dettagli su alcune armi presenti nel gioco, come il calamarco è a forma di arco e che permette di splattare in orizzontale e in verticale.
La battaglia dei colori è pronta ad esplodere con Splatoon 3
Ma oltre ai frenetici scontri 4 contro 4 multiplayer, Splatoon 3 offrirà agli utenti anche una campagna per giocatore singolo, oltre ad una nuova versione della modalità cooperativa Salmon Run. Ed in questa modalità per giocatore singolo, i giocatori aiuteranno Numero 3 a combattere gli Octariani così da poter svelare i segreti di Alterna e della melma pelosa.
Ma le sorprese non sono ancora finite qua, con Nintendo che ha annunciato come dalla giornata di oggi tutti i possessori di un’iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo e di una copia di Splatoon 2 possono accedere gratuitamente al DLC di Splatoon 2: Octo Expansion su Nintendo Switch.
E per chi non sapesse di cosa si tratta, questa altri non è che la vasta ed apprezzata espansione per giocatore singolo di Splatoon 2 grazie alla propria iscrizione a pagamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.
Splatoon 3 uscirà venerdì 9 settembre 2022 su Nintendo Switch. Un nuovo trailer mostra il gameplay del gioco e una nuova mappa delle mischie mollusche. Inoltre, il contenuto scaricabile Octo Expansion di Splatoon 2 è ora incluso nell’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.