Per celebrare il primo anniversario dell’uscita del videogioco, Nintendo ha annunciato l’arrivo di diversi nuovi contenuti in Splatoon 3, tra cui un nuovo Splatfest incentrato sulla crew Trio Triglio, che riceverà una linea di amiibo dedicati che arriveranno a partire dal 17 novembre 2023, e nuovi oggetti per le Splattarghette. Inoltre, un nuovo trailer ha anche rivelato ciò che ci aspetta nella Stagione piovosa in arrivo.
Secondo quanto annunciato sui canali social ufficiali, durante lo Splatfest dedicato all’anniversario di Splatoon 3 i giocatori dovranno combattere per decidere chi, tra Pinnuccia, Morena e Mantaleo, sia il miglior membro, nonché leader, della crew Trio Triglio. Lo Splatfest si terrà nel fine settimana del 9 settembre 2023, a un anno esatto dall’uscita del gioco. Chissà che non sia di nuovo la squadra di Pinnuccia a emergere vincitrice, come accaduto durante lo Splatfest a tema gelato.
Sarà anche possibile ottenere nuovi banner e medaglie dedicati ai membri della crew. Inoltre, ognuno di loro riceverà un suo amiibo, i quali permetteranno di riscattare oggetti esclusivi e opportunità fotografiche, ma non è chiaro se saranno disponibili individualmente o in un pacco da tre, come accadrà in Giappone stando a Nintendo of Japan.
Next, some shocking news. It's been a full YEAR since we started researching the Splatoon 3 game! And now we've discovered that the next Splatfest (from 9/8 to 9/10) celebrates the same anniversary with a divisive theme: Who would be the best leader? Shiver, Frye, or Big Man? pic.twitter.com/DVz4FvmxMk
— Splatoon North America (@SplatoonNA) August 17, 2023
Settembre segnerà anche l’inizio della Stagione piovosa di Splatoon 3, portando con sé una marea di nuovi contenuti. Tra questi, Nintendo ha già anticipato due nuove mappe: Crableg Capital, ambientata in cima a un grattacielo, e Shipshape Cargo Co., come si può intuire dal nome ambientata su una nave cargo. Saranno anche presenti nuovi armi e la stagione introdurrà un’opzione che espanderà le possibilità di personalizzazione dell’equipaggiamento: finalmente si potranno indossare molti più cappelli al contrario e la lunghezza delle magliette sarà modificabile.