Digital Foundry si è soffermata sulle potenzialità grafiche di PlayStation 5 studiando nel dettaglio le scene di gameplay di Spider-Man Remastered.
Tralasciando ogni giudizio relativo al cambio di volto di Peter Parker, gli esperti di DF focalizzano le proprie attenzioni sulle porzioni del video di presentazione dove è stato possibile ammirare gli effetti dell’utilizzo del Ray Tracing su PlayStation 5.
Prima di addentrarsi nell’analisi della grafica della riedizione nextgen di Spider-Man, Digital Foundry sottolinea come la conferma da parte di Insomniac Games della presenza di una doppia modalità di rendering (con cui dare precedenza alla risoluzione 4K o al framerate a 60fps in base alle proprie preferenze) renda particolarmente difficoltoso ogni giudizio esaustivo sull’effettiva bontà degli effetti di Ray Tracing ammirati nel video reveal.
Infatti, pur con tutte le limitazioni del caso, i ragazzi di DF hanno provato a estrapolare quante più informazioni possibile dal gameplay trailer di Spider-Man Remastered e confermato, così facendo, l’adozione del Ray Tracing per la gestione dei riflessi e l’occlusione ambientale.
I test condotti da Digital Foundry sul gameplay di Spider-Man, svelano anche la risoluzione delle immagini riflesse in Ray Tracing ,che risulterebbe essere approssimativamente quattro volte inferiore alla risoluzione ingame, e i diversi stratagemmi escogitati dai programmatori e designer di Insomniac Games per adottare in maniera estensiva il Ray Tracing in ambienti di gioco ricchi di superfici riflettenti, come le vetrate dei grattacieli e gli specchi d’acqua.
Infine, vi ricordiamo che Spider-Man Remastered uscirà solo ed esclusivamente con Spider-Man MIles Morales Ultimate Edition il 19 novembre su PlayStation 5 e PlayStation 4.
Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi del DualSense
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale fissata al 19 novembre!
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!