Image default
PLAYSTATION

Spider-Man: Miles Morales – Svelate tante novità inedite su gameplay, storia e comparto tecnico

Miles Morales sta per tornare in azione ed è più in forma che mai!

Spider-Man: Miles Morales è certamente uno di titoli più importanti ed attesi della line-up di lancio di PlayStation 5, console in arrivo sul mercato europeo il 19 novembre.

Quest’oggi è quindi una giornata decisamente importante per tutti i fan dell’Uomo Ragno dato che la rivista americana GameInformer ha pubblicato un coverage esclusivo sul gioco, svelando tante informazioni inedite sul nuovo titolo di Insomniac Games.

Il Creative Director Brian Horton ha infatti affermato che il gioco sfrutterà la potenza aggiuntiva di PS5 andando a trasportare su schermo una città molto più viva rispetto al capitolo precedente, con persone che passeggia e che interagiscono con il simpatico e volenteroso Miles: 

“Mi piace pensare che Harlem sia uno dei più importanti personaggi del gioco. È proprio per lei che Miles ha deciso di combattere. Abbiamo deciso di fare in modo che Harlem e le persone che Miles ama fossero l’anima di Marvel’s Spider-Man Miles Morales. Il fatto che Miles conosca chi vive nel quartiere è per noi un fattore rilevante.”

Il team di sviluppo ha inoltre confermato la presenza delle due modalità video in Spider-Man: Miles Morales: Performance Mode e Fidelity Mode. La prima non presenta il Ray Tracing ed il 4K nativo ma include i 60 fps, mentre la secondo presenta un dettaglio grafico più elevato, Ray Tracing e risoluzione 4K, ma a 30 fotogrammi al secondo.

Grazie all’SSD di PS5 invece i caricamenti saranno praticamente istantanei, anche con il viaggio rapido. Il DualSense verrà invece sfruttato per il feedback aptico e per i grilletti meccanici che doneranno al giocatore la sensazione di star effettivamente sparando ragnatele dai polsi.

Il gameplay di questo nuovo capitolo della serie godrà di alcuni cambiamenti grazie al passaggio a Miles Morales, con animazioni, movimenti, meccaniche e poteri unici come lo shock elettrico e l’invisibilità. Titolo che ricordiamo farà uso anche della tecnologia del Ray-Tracing.

È stata inoltre conferma la modalità opzionale in 4K e 60fps.

Vi ricordiamo infine che Spider-Man: Miles Morales approderà su PlayStation 5 ma anche su PlayStation 4 in quanto sarà un titolo cross-gen.

  • Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate per PS5 – 69,99€ (include Marvel’s Spider-Man Remastered)
  • Marvel’s Spider-Man su PS4 da diritto all’aggiornamento gratuito alla versione PS5
Spider-Man: Miles Morales

Descrizione ufficiale Spider-Man: Miles Morales:

La nuova avventura nell’universo di Spider-Man avrà come base Marvel’s Spider Man e ne espanderà la trama tramite un’avventura del tutto nuova. I giocatori vivranno l’ascesa di Miles Morales man mano che impara a padroneggiare nuovi poteri per diventare la sua personalissima versione di Spider-Man. Vivi l’ascesa di Miles Morales, eroe in erba che deve imparare a padroneggiare nuovi incredibili ed esplosivi poteri per diventare la sua personalissima versione di Spider-Man.

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile il 19 novembre!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Related posts

Caricamento...