Stando a quanto riportato da diversi negozi, quindi ai dati ufficiali forniti da Insomniac Games e Sony, la versione per PlayStation 4 di Spider-Man: Miles Morales peserà più di quella per PlayStation 5.
In realtà, non si parla di un divario così netto, dato che si parla di 52 GB di spazio occupato per la prima e di 50 GB per la seconda, ma potrebbe essere un buon segnale per la riduzione effettiva delle dimensioni delle installazioni durante la prossima generazione.
Considerando che la versione per PlayStation 5 di Spider-Man: Miles Morales dovrebbe avere delle risorse di qualità superiore come le texture, che quindi dovrebbero occupare più spazio rispetto a quelle della versione PlayStation 4. Probabilmente i nuovi algoritmi di compressione della console, uniti alla velocità dell’SSD hanno reso possibile un maggiore contenimento, anche se di soli 2 GB di differeneza.
Infatti, si spera che questa diventi una tendenza valida per tutti i giochi in arrivo su PlayStation 5 e console next-gen in generale, anche su Xbox Seris X e Series S. Anche il solo fatto che le installazione rimangano in linea con quelle della generazione attuale sarebbe un buon segno e renderebbe più gestibile la scarsa memoria di massa delle nuove macchine, così da rendere meno necessario il comprare una nuova memoria esterna.
Infine, vi ricordiamo che Spider-Man: Miles Morales è in uscita al day one di PlayStation 5, il 19 novembre in Europa, e su PlayStation 4 lo stesso giorno.
Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi del DualSense
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale fissata al 19 novembre!
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!