Di Spider-Man: Miles Morales, gioco targato Insomniac Games che accompagnerà il lancio di PlayStation 5 il prossimo 12 novembre (da noi 19 novembre, ndr), si è fatto un gran parlare di recente, e oggi siamo qui per parlare di un altro aspetto del gioco e della console: i tempi di caricamento.
In rete è comparsa una breve clip, visionabile proseguendo nella lettura dell’articolo, che mostra i tempi di caricamento necessari per passare dal menu della console a quello di Spider-Man: Miles Morales e quindi entrare in partita.
La clip, comparsa su Twitter e portata alla luce dagli utenti di ResetEra, fu in un primo momento rimossa, solo per poi ricomparire; quando qualcosa va in rete, è difficile fermarne la diffusione. La clip ha fatto la sua ricomparsa su Reddit e, da li, si è diffusa irrimediabilmente nella rete.
Il filmato dura solo 30 secondi, ma molti meno sono spesi nei caricamenti. All’inizio infatti viene mostrata l’interfaccia utente della PlayStation 5, da qui, poi, il misterioso utente avvia Spider-Man: Miles Morales. Il passaggio dalla home della console al menu principale del gioco avviene in circa 7 secondi. Da qui, il tempo necessario a caricare un salvataggio e avviare la partita è invece di soli 2 secondi circa.
Un test semplice ma efficace, che mostra le enormi capacità del tanto decantato SSD di PlayStation 5, una delle feature sicuramente più note della next-gen Sony, in arrivo nei nostri salotti il prossimo 19 novembre.

Cosa ne pensate di Spider-Man: Miles Morales? Siete soddisfatti da questi tempi di caricamento o vi sareste aspettati addirittura di più da PlayStation 5? Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.
Restiamo tutti in trepidante attesa di provare con mano PlayStation 5, console che Jim Ryan in persona si è sbilanciato ad affermare che avrà più successo di PlayStation 4.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!