Ogni video giocatore che si rispetti sa fin troppo bene come negli ultimi anni le microtransazioni abbia mano a mano presso sempre maggior piede, acquisendo anno dopo anno sempre più importanza e se vogliamo centralità all’interno del mondo dei videogiochi moderni. Tra questi titoli non troviamo però i videogiochi targati Insomniac Games dedicati all’Uomo Ragno, con l’ultimo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales che ne è totalmente sprovvisto giusto per fare un esempio.
La stessa fortuna non è però toccata all’attrazione di Spider-Man del parco Disney’s California Adventure che verrà aperta l’ormai prossimo 4 giugno 2021. Difatti l’attrazione Web Slingers: A Spider-Man Adventure che impreziosirà l’Avengers Campus includerà delle microtransazioni come WEB Power Band e WEB Tech, contenuti digitali questi che permetteranno ai visitatori di poter lanciare ragnatele multiple e fare uso di poteri unici.
Nello specifico infatti, la WEB Power Band avrà un costo di 35 dollari, mentre la WEB Tech ne costerà altri 30 dollari, con quest’ultima disponibile nelle varianti Iron Man, Spider-Man appunto, Rescue e Ghost Spider, con chi le compra che potrà benissimo portarsele a casa per poi riutilizzarle la prossima volta che si deciderà di visitare il parco divertimento.
E sì, sappiamo cosa state pensando, se da una parte è vero che questa WEB Tech sia riconducibile a del normale merchandise, in realtà nella versione dedicata a Spider-Man questa cambia in modo piuttosto importante l’esperienza dei visitatori attraverso l’utilizzo di alcuni bracciali che permettono di lanciare delle ragnatele virtuali muovendo le braccia, mentre invece chi non paga potrà semplicemente utilizzare degli occhialini 3D per vedere un video che mostra un novello Uomo Ragno intento a lanciare Ragnatele in giro per New York.
Se siete fan dell’arrampicamuri vi ricordiamo che nelle scorse settimane Insomniac Games ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Marvel’s Spider-Man: Miles Morales che ha introdotto in esclusiva per la versione PlayStation 5 anche una nuova tecnica di deformazione muscolare, basata su un sistema di machine learning denominato ZivaRT (Ziva Real Time). Cliccate al seguente link per vedere un video dedicato a questa feature.