NOTIZIE

Speciale: Le uscite di Febbraio

Nonostante i numerosi rinvii annunciati nelle ultime settimane, la situazione inizia a muoversi anche per PS5 e Xbox Series X. Dopo un lancio non troppo ricco di contenuti, con molta tranquillità, abbiamo avuto un primo assaggio di nuova generazione con l’arrivo dell’ottimo The Medium, l’innovativo horror dei ragazzi di Bloober Team realizzato in esclusiva per l’ecosistema Microsoft, e Hitman 3, ultimo capito del celebre World of Assassination di casa IO Interactive, che promette un ritorno in grandissimo stile per l’agente 47. Il febbraio che sta arrivando, tuttavia, sarà indubbiamente all’insegna di Switch. I possessori dell’ibrida targata Nintendo, infatti, in solo 28 giorni si porteranno a casa non solo tre esclusive di tutto rispetto, ma anche uno dei cross-over più attesi dell’anno dalle potenzialità enormi… 

2 Febbraio: Destruction AllStars (PS5)

febbraio destruction allstars

La prima esclusiva del 2021 per PlayStation 5 è un adrenalinico combat-game su veicoli futuristici, realizzato per Sony da Lucid Games. Previsto originariamente come titolo di lancio di PS5, Destruction AllStars catapulterà il giocatore nel mezzo di numerose battaglie single e multiplayer tra veicoli corazzati, ma non solo! I piloti potranno infatti scendere dai loro veicoli e, sfruttando un ampio set di poteri, skill e armi, potranno continuare la loro pirotecnica battaglia. Destruction AllStars sarà inoltre disponibile gratuitamente per gli abbonati PS Plus per ben due mesi: un ottimo regalo, che ripaga la lunga attesa!

4 Febbraio: Werewolf the Apocalypse Earthblood

febbraio werewolf the apocalypse

Buone notizie per gli amanti dei giochi da tavolo: Werewolf the Apocalypse – Earthblood sarà disponibile su PC e console PlayStation e Xbox a partire dal prossimo 4 febbraio. Ambientato nel vasto universo di World of Darkness, Earthblood è un action RPG in terza persona che ruota attorno alle vicende di Cahal, un lupo mannaro eco terrorista in lotta contro la corporazione Pentex. Nella suggestiva cornice dell’America nordoccidentale, Cahal potrà mutare la propria forma (lupo, essere umano o licantropo) per combattere, esplorare e portare a termine una lunga serie di missioni, come la tradizione RPG insegna. Del resto, cos’altro aspettarsi dai creatori di Call of Cthulhu e della saga di Styx?

11 Febbraio: Little Nightmares 2 (PC, Switch, PS4, PS5, XBO, XBSX, XBSS)

febbraio little nightmares 2

A distanza di quasi quattro anni dal primo, meraviglioso capitolo, i ragazzi di Tarsier tornano sul luogo del delitto e, dalla gelida Svezia, sfornano l’attesissimo sequel di quel puzzle-platform dalle tinte horror che li ha consacrati al successo. Little Nightmares 2, disponibile per PC e console, narra gli eventi successive alla fuga di Six dalle Fauci, facendoci indossare i panni del giovane Mono nel suo viaggio verso la salvezza attraverso la terribile Città Pallida. La strada verso la Signal Tower, controllata dal misterioso Thin Man, sarà zeppa di trappole e insidie mortali, ma il giovane eroe mascherato potrà godere dell’aiuto dell’indomita Six, che fungerà da “secondo giocatore” interamente gestito da Intelligenza Artificiale. Certo, una modalità cooperativa per due giocatori sarebbe stata gradita: ma siamo sicuri che le atmosfere ricche di suspance e la direzione artistica sontuosa, unite ad un gameplay semplice ma immediato, basteranno ad accontentare anche i palati più esigenti.

12 Febbraio: Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (Switch)

febbraio mario 3d

Ormai lo saprete tutti: Febbraio sarà il mese del ritorno per l’idraulico più famoso del pianeta! Direttamente dal 2013 e dalla libreria di Wii U, Super Mario 3D World si rifà il trucco per approdare in una nuova splendida versione realizzata per Nintendo Switch. Ma non solo: a rendere questo pacchetto ancora più interessante ci pensa Bowser’s Fury, un’inedita avventura aggiuntiva che, per la prima volta, metterà alla prova una delle coppie più impensabili della storia Nintendo: Mario e Bowser Junior! Pare infatti che il vecchio Bowser sia stato plagiato da una misteriosa sostanza nera, che lo ha reso ancora più crudele e distruttivo. Toccherà dunque all’eterno nemico, affiancato dalla piccola peste reale di casa Bowser, saltellare tra le isole dello Sgattaiolago e trovare una soluzione al potenziale disastro. Bowser’s Fury vanta una modalità coop per due giocatori che riserverà parecchie sorprese, un’inedita modalità fotografica e l’immancabile supporto agli Amiibo. Ah, potremo pure trasformarci in Giga Mario Gatto, ma di questo ne riparleremo nella nostra recensione.

23 Febbraio: Persona 5 Strikers (PC, PS4/5, Switch)

Anche voi avete adorato Persona 5? Beh, allora sarete sicuramente curiosi di mettere le mani su Persona 5 Strikers, l’atteso spin-off della saga Atlus che mescola le meccaniche RPG a turni del celeberrimo franchise a quelle dei musou di Dinasty Warriors. Un crossover per certi versi insolito, questo Strikers, che promette una giocabilità ben più brillante rispetto ai tradizionali Dinasty e una narrazione di altissimo livello. Ambientato sei mesi dopo gli eventi narrati nel quinto capitolo ufficiale, Strikers seguirà le vicende di Joker e dei suoi Phantom Thieves, alle prese con una serie di misteriosi eventi che sconvolgono l’intero Giappone. Combattimenti, esplorazione libera e stile da vendere sembrano essere gli assi nella manica di questo promettente spin off, disponibile per PC, console PlayStation e Nintendo Switch dal prossimo 23 Febbraio.

25 Febbraio: Ghost’n Goblins Resurrection (Switch)

Ma voi ve lo ricordate Ghost’n Goblins? Siete mai riusciti a finirlo almeno una volta o, come noi, avevate difficoltà ad uscire vivi dal primo livello? A distanza di secoli dalla sua prima apparizione, Sir Arthur sfodera la propria armatura migliore per questa nuova avventura, in esclusiva assoluta per Nintendo Switch. Un reboot che unisce tradizioni e lo stile indimenticabile della saga a nuove meccaniche di gioco, nel duplice tentativo di colpire al centro del cuore dei vecchi affezionati e di arruolare nuove leve alla cavalleresca causa. Ma non lasciatevi ingannare dalla direzione artistica fiabesca: dietro Ghost’n Goblins Resurrection si nasconde un platform punitivo e spietato, che metterà a durissima prova la vostra pazienza come solo il migliore dei Dark Souls sa fare…

26 Febbraio: Bravely Default 2 (Switch)

febbraio bravely deafult 2

A chiudere il trittico di esclusive Switch di questo Febbraio ci pensa Bravely Default 2, terzo atteso capitolo della saga RPG creata nel lontano 2012 da Silicon Studios per Nintendo 3DS. Contrariamente a Bravely Second, secondo episodio maggiore del franchise, Bravely Default 2 racconta una storia del tutto inedita e “scollegata” dall’arco narrativo principale, con un nuovo cast di protagonisti e nuove meccaniche di gioco figlie dell’esperienza che il Team Asano ha maturato con l’ottimo Octopath Traveller. Saranno ovviamente immancabili i celebri Cristalli, che i quattro Eroi della Luce dovranno ricollocare alla propria sede per poter ristabilire l’ordine e l’equilibrio dei Cinque Regni di gioco. Di sicuro, i puristi del jRPG a turni avranno di che gioire: Bravely Default 2 sembra avere tutte le carte in regola per tenerci impegnati a lungo, con una difficoltà tutto tranne che gentile e una longevità invidiabile.