Uno dei maggiori punti di forza per il franchise di Kingdom Hearts consiste in una lunga lista di mondi visitabili tratti dalle maggiori pellicole Disney in compagnia di Paperino e Pippo.
Kingdom Hearts 3 non rappresenta l’eccezione, proponendo anche mondi tratti da ben noti film Pixar come Monster & Co..
Monte Olimpo
Presenza importante confermata con il trailer dell’E3 2015 che mostrò una battaglia colossale contro Lythos ed il Titano di Roccia. Rispetto a KH1 e KH2, che si focalizzarono rispettivamente sul Colosseo e l’Oltretomba, in KH3 i giocatori potranno direttamente visitare la casa di origine di Hercules esplorando il Monte Olimpo tra architettura greca e nuvole sconfinate. Ade, l’antagonista per eccellenza dell’universo di Hercules, giocherà ancora una volta un ruolo fondamentale nelle vicende di KH3, come visto con una discussione tra quest’ultimo e Malefica nel trailer dell’E3 2017.
Crepuscopoli
La città natale di Roxas non mancherà neanche stavolta nel nuovo capitolo di Kingdom Hearts. La sua presenza nell’ultima iterazione è stata confermata attraverso il primissimo teaser trailer atto a sfoggiare il gameplay previsto dal gioco, un’evoluzione in tutto e per tutto del sistema di combattimento di Kingdom Hearts 3D e di Kingdom Hearts 2.
La Vecchia Villa (Crepuscopoli)
Un’ulteriore estensione di Crepuscopoli, nonché una delle ambientazioni più rilevanti ai fini della trama della serie. In Kingdom Hearts 2 giocò un ruolo decisamente importante per spiegare il personaggio di Roxas, la sua relazione con Naminé e l’intera Organizzazione XIII; in Kingdom Hearts III, invece, pare sia occasione di riunione con Xemnas ed Ansem (l’Heartless di Xehanort), come dimostrato dall’epico trailer Kingdom Hearts 3 Orchestra 2017.
La Torre di Yen Sid
Si tratta di un’espansione di Crepuscopoli. Il maestro Yen Sid è sempre stato il soggetto perfetto da cui partire per esporre alcuni punti di importanza rilevante all’intera trama di gioco: Sora, Riku, Kairi e Re Topolino infatti spesso e volentieri si radunano nel suo studio per discutere della prossima strategia da attuare contro i piani di Xehanort e seguaci.
La location, così come si presentò interamente giocabile per la prima volta in Kingdom Hearts 2, nel terzo capitolo sarà nuovamente esplorabile, dovendo sconfiggere nel mentre alcuni Heartless che, per qualche ragione, sono tornati ad infestarla.
Regno di Corona (Rapunzel)
Il primo e inedito mondo targato Disney a fare la propria entrata in scena in Kingdom Hearts 3.
Da quanto visto, i giocatori percorreranno il bosco che anticipa il castello di Rapunzel affrontando gli onnipresenti Heartless, ma attualmente non abbiamo idea se ulteriori location del suddetto mondo potranno essere esplorate.
San Fransokyo (Big Hero 6)
Nel 2015 Square Enix confermò il mondo di Big Hero 6 attraverso un concept art che ritrae un malvagio Baymax. La possibilità di percorrere in volo questo mondo che combina in un unico ingrediente San Francisco e Tokyo è sicuramente una delle possibilità di gioco che non vediamo l’ora di testare con le nostre mani. Sfortunatamente, Square Enix deve ancora rilasciare un effettivo trailer di gameplay al riguardo.
La casa di Andy (Toy Story)
Con l’annuncio dell’uscita di Kingdom Hearts 3 entro il 2018, la compagnia ha rilasciato un trailer atto a sfoggiare il primo e inedito mondo targato Pixar ad entrare nella terza iterazione della saga. Il video non solo ha permesso di vedere per la prima volta l’aspetto che Sora, Paperino e Pippo assumeranno una volta catapultati nell’universo di Andy e Woody, ma anche di gettare un’occhiata al parco giochi in cui potremo pilotare un mecha di giocattolo e combattere al fianco dei protagonisti dell’amatissima pellicola Pixar, deliberatamente scartata dai precedenti capitoli.
Monster & Co.
Alcuni screenshots leakati alcuni mesi fa anticiparono il debutto del secondo film Pixar all’interno di Kingdom Hearts 3. Ebbene, si rivelarono accurati: Monster & Co. sarà uno dei mondi esplorabili a partire dalla fabbrica – luogo in cui assisteremo alle nuove sembianze di Sora, Paperino e Pippo – fino ad arrivare alle porte che i mostri utilizzano per viaggiare dalla loro dimensione al pianeta Terra. Non è chiaro se Sora e compagni le sfrutteranno per spostarsi da una realtà all’altra al pari dei mostri.
Speculazioni
Un mondo interamente dedicato al best-seller Frozen e a The World Ends With You rientra sicuramente tra le probabili scelte di Square Enix in merito alle location visitabili in Kingdom Hearts 3. Il secondo, in particolare, a seguito della presenza di Neku, Shiki e compagni in Kingdom Hearts 3D in quanto ”guest characters” è decisamente plausibile.
Kingdom Hearts 3 è previsto per un’uscita entro il 2018 per PlayStation 4 e Xbox One.
Le prime impressioni sul titolo debutteranno ufficialmente nel primo pomeriggio.