A sorpresa, Sony ha inserito la versione digitale dello storico videogioco per PlayStation Portable Soulcalibur: Broken Destiny all’interno del PlayStation Store, così che possa essere giocato comodamente su console PS4 e PS5. La versione in questione offre alcune nuove funzionalità e una grafica up-scalata, ma sono assenti alcune caratteristiche dell’edizione originale.
Secondo quanto riportato sulla pagina ufficiale del PlayStation Store, Soulcalibur: Broken Destiny è stato migliorato grazie all’up-rendering e include una funzione di riavvolgimento, il salvataggio rapido e la possibilità di applicare filtri video personalizzati. Tuttavia, a differenza della versione originale per PSP non è possibile accedere alla modalità multigiocatore, alcune condizioni per sbloccare le parti in modalità Creazione sono state cambiate e non è possibile ottenere gli Onori Piccola vittoria, Glorioso trionfo, Orme del viandante e Distruttore del destino.
Soulcalibr: Broken Destiny è comunque un picchiaduro molto vario, noto per la possibilità di creare un proprio personaggio giocabile tramite delle parti assemblabili da sbloccare nel gioco. Il titolo presenta anche la modalità Gauntlet, in cui imparare le tecniche in un’avventura che vede come protagonisti diversi personaggi del gioco che dovranno completare diverse missioni. Inoltre, sembra che Kratos si sia sentito nostalgico dopo essersi fatto un giro nel DLC Valhalla di God of War Ragnarok, in quanto lo possiamo trovare a combattere in questo titolo con il suo storico aspetto da dio greco.
Secondo alcune voci circolate lo scorso marzo, questo potrebbe essere solo l’anteprima per una serie di remaster e/o collection dei Soulcalibur.