Sony ha recentemente depositato un nuovo brevetto inerente ad un sistema capace di creare composizioni musicali in grado di far emozionare gli utenti.
Più nel dettaglio, questo sistema – denominato Dynamic Music Creation in Gaming – sarà in grado di mappare diversi elementi di gioco, così da poterne modificare le tracce audio e/o le clip in base alle azioni che state compiendo.
Questa nuova forma di intelligenza artificiale, sarà perciò in grado di immagazzinare dati in base a qualsiasi situazione vi circondi. Ad esempio, se state giocando di notte oppure di giorno. Se piove o c’è bel tempo. Se state per combattere contro un nemico, oppure per incontrare un amico, e cosi via. Il compositore creerà di conseguenza diversi elementi musicali e motivi associati a personaggi o elementi di gioco, in grado di far emozionare l’utente modificandone l’audio, la dove la versione standard del gioco non sarà stata in grado di fare.
Cosa ne pensate di questo nuovo brevetto depositato da Sony? Vi intriga? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!