Una delle notizie più importanti della giornata non può che essere l’acquisizione di Housemarque da parte di Sony Interactive Entertainment, con il team di sviluppo (a cui dobbiamo la recente ed apprezzato esclusiva per PlayStation 5 che risponde al nome di Returnal) essersi unito ufficialmente ai PlayStation Studios.
Vista l’importanza dell’evento quindi non stupisce vedere come Hermen Hulst, boss dei PlayStation Worldwide Studios, stia partecipando a diverse interviste così da presentare come si deve questa importante novità in casa PlayStation, rivelando inoltre nel corso di una chiacchierata con il noto portale online GQ di non aver effettuato questa nuova operazione per fare concorrenza diretta a Microsoft e, nello specifico, alla sua divisione gaming Xbox.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni del buon Hermen Hulst:
“Quello che posso dire è che noi di Sony Interactive Entertainment siamo sempre molto selettivi riguardo agli sviluppatori che introduciamo. Infatti proprio in tal senso vi basti pensare che la nostra ultima e nuova acquisizione è stata Insomniac, almeno fino ad oggi ovviamente, e questa mossa è andata molto bene. Io nello specifico sono sempre alla ricerca di persone che abbiano un insieme di valori simili, ambizioni creative simili e lavorino molto bene con il nostro team in cui possiamo investire ulteriormente e aiutare a crescere come creatori. Non è che andiamo in giro e facciamo solo acquisizioni casuali. Inoltre posso aggiungere che l’acquisizione di Housmarque è avvenuta perché è un team di sviluppo che apprezziamo e che conosciamo bene. Difatti le nostre acquisizioni sono molto, molto mirate a team di sviluppo che conosciamo bene. La quantità di collaborazione tra il nostro gruppo di sviluppo esterno e Housemarque dal lato tecnico, dal lato della gestione della produzione e persino dal lato creativo è stata a dir poco profonda. Quindi per noi ha avuto un senso farlo”.