Sony potrebbe essere al lavoro su un nuovo action-RPG da annunciare nel corso del 2023 e con uscita prevista entro il 2024. A diffondere il rumor è l’insider Rythian, che ha trasmesso l’informazione a mezzo Twitter accendendo la curiosità dei fan.
A gestire il progetto, secondo la fonte, sarebbe la divisione Sony Music Entertainment. Il gioco sarebbe inoltre basato su una proprietà intellettuale di PlayStation. Prima di portare l’entusiasmo alle stelle, però, è bene sottolineare che le informazioni sono così poche e fumose che persino lo stesso insider ha più dubbi che certezze.
Sony Music Entertainment sta attualmente lavorando su un “action-RPG” basato su una IP PlayStation. Verrà lanciato nel 2024 e annunciato quest’anno. Che sia un ritorno di Arc the Lad o di Wild Arms? Non sono sicuro di chi siano sviluppatore ed editore, tutto quel che so è che è sotto Sony Music Entertainment. Forse lo studio di recente formazione, del 2019 a dire il vero, Sony Music Interactive Studios.
Molti anche i dubbi dell’utenza che ha risposto all’insider. Qualcuno ipotizza un ritorno di Fate e il lancio di un gioco mobile più che per console, ma Rythian esclude il titolo non trattandosi di una IP PlayStation. Di sicuro, in passato questa fonte si è rivelata abbastanza autorevole, perciò qualcosa di vero deve esserci.
Tra l’altro, molti si stupiscono del coinvolgimento di Sony Music Entertainment. Rythian sottolinea che questa divisione sviluppa giochi dal 1989 e che l’intera PlayStation è stata formata da una costola di questo reparto. La parola “music”, insomma, non deve trarre in inganno.
L’informazione si aggiunge a quella diffusa da un altro insider, The Snitch, che ha anticipato l’imminente annuncio di un gioco thurd-party da parte di PlayStation. C’è molto fermento, insomma, sia da parte di Sony che da parte degli insider dell’industria.
Sony Music Entertainment is currently working on an "Action-RPG" that's based on a PlayStation IP. It'll launch in 2024, reveal this year.
— Rythian (@LumberjackRy) January 14, 2023