Game Experience
LIVE

Sony investe $300 milioni nei PlayStation Studios per giochi multipiattaforma

L'obiettivo di Sony è di rafforzare il proprio business nel mondo dei videogiochi.

Sony Interactive Entertainment ha rivelato in occasione della nuova conferenza con gli investitori che sta investendo altri 300 milioni di dollari all’interno dei PlayStation Studios, con l’obiettivo di far crescere la propria attività del gaming oltre a rilasciare giochi su “piattaforme multiple“.

Il colosso giapponese ha inoltre chiarito che questo investimento è destinato allo sviluppo di nuovi software presso studi esistenti, come Santa Monica Studio a cui dobbiamo tra gli altri la saga di God of War, o Guerrilla Games a cui dobbiamo invece Horizon Forbidden West, ed è un’operazione separata dai suoi piani di acquisizione di team di sviluppo esterni.

Sony PlayStation investirà ancora più risorse nello sviluppo di giochi proprietari

Qui sotto trovate le dichiarazioni condivise da Sony:

“Prevediamo di aumentare le spese di sviluppo del software volte a rafforzare il software proprietario nei nostri studi esistenti di circa ¥ 40 miliardi [$ 308 milioni]. Andando avanti, miriamo a far crescere il business del gaming rafforzando il nostro software proprietario e distribuendo quel software su più piattaforme.

Oltre ad acquisire negli ultimi anni studi come Bungie e Haven, abbiamo notevolmente aumentato i nostri investimenti nello sviluppo di contenuti nei nostri studi esistenti. Di conseguenza, il nostro sviluppo di software proprietari è aumentato a un ritmo elevato”

Detto questo non è ancora chiaro a quali piattaforme faccia riferimento Sony, per cui non è ancora noto se si riferiscano allo sviluppo di giochi sia per PlayStation 4 o PlayStation 5, come avvenuto con Spider-Man: Miles Morales, Horizon Forbidden West e God of War Ragnorök, oppure al rilascio delle proprie esclusive su console PlayStation e su PC, oppure ancora anche su dispositivi mobile con sistema iOS ed Android.

Ma indipendentemente da ciò, quel che è certo è che l’azienda giapponese vede un grande valore nel suo software proprietario, continuando ad aumentare i suoi investimenti negli studi di proprietà di anno in anno, con il grafico che trovate qui sotto che mostra questa crescita in modo preciso:

image 15 1652184147914
Sony-PlayStation-Studios
Fonte: IGN.com

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi