Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria scalata dei videogiochi multiplayer a discapito dei giochi in single-player;
Chi più e chi meno infatti, le software house da un periodo preferiscono puntare più sull’online (soprattutto grazie ai nuovi modelli di monetizzazione utilizzabili), piuttosto che su gli story-driven, come era di consueto fare fino a qualche anno fà.
A tal proposito, durante l’ultima intervista concessa a CNET, il CEO di Sony “Jim Ryan“ ha voluto rassicurare i propri utenti garantendo che l’azienda non ha mai pensato di abbandonare gli story-driven, che se è vero che Sony vorrà investire più risorse in futuro sull’online, altrettanto verò è che i single-player continueranno ad essere l’elemento chiave delle loro future esclusive.
Queste le parole di Jim Ryan:
Con i giochi basati su storia e guidati dalla narrativa non abbiamo mai avuto un successo più grande di quello che stiamo riscuotendo adesso. Abbiamo buone sensazione e sicuramente non si tratta di un genere dei videogiochi che intendiamo abbandonare.
Aggiungendo:
I giochi come servizio, quando realizzati bene, continueranno ad ottenere popolarità e ad accrescerla, ma solo in un ambiente in cui è tutto l’ecosistema del gaming a crescere, in cui sempre più persone stanno giocando più giochi sempre più a lungo.
Insomma, in un mondo dove tutto sembra spingerci verso l’online, c’è ancora qualche gigante buono che punta alle vecche tradizioni, rimanendo fedele alla sua storia.
E voi cosa ne pensate delle parole di Ryan?
Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità riguardanti i titoli più attesi presenti all’E3 2019, fiera di Los Angeles in programma dal 10 al 14 Giugno. Lo staff di Game-experience.it sarà presente all’evento per cui tenete d’occhio i nostri social per gustarvi tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.