Mentre in Israele e Gaza le ostilità continuano e la conta dei morti aumenta, Sony ha deciso di donare 2 milioni di dollari per supportare gli aiuti umanitari. La donazione sarà divisa tra la Croce Rossa giapponese e l’UNICEF e l’azienda ha dichiarato che pareggerà qualsiasi cifra che verrà donata personalmente dai suoi impiegati.
“Sony ha annunciato oggi la donazione di un totale di 2 milioni di dollari americani alla Società della Croce Rossa Giapponese e allo United Nations Children’s Fund (UNICEF) per fornire aiuti umanitari a coloro che sono stati colpiti dai tragici attacchi e afflitte dalle conseguenti ostilità in Israele e Gaza”, ha dichiarato la compagnia all’interno di un comunicato, per poi continuare: “Sony rispetta e supporta i diritti umani di tutte le persone. Ci opponiamo con forza a terrorismo, violenza contro i civili, odio e altre azioni che minacciano la vita, il sostentamento e la dignità umana e ci auguriamo che la pace torni nel territorio”.
L’azienda giapponese non è stata l’unica ad aver annunciato l’invio di donazioni nelle zone colpite dal conflitto. In particolare, Devolver Digital, noto publisher di titoli indie, ha annunciato in un post su Twitter di aver donato fondi alla United Nations Relief and Works Agency (UNRWA), invitando i propri follower a fare altrettanto se ne hanno la possibilità.