Il giornalista e insider Jason Schreier ha condiviso un nuovo report dedicato all’industria dei videogiochi attraverso il portale Bloomberg, rivelando quelle che sarebbero le vere intenzioni di Sony dietro alla recente acquisizione di Bungie.
Stando al giornalista di Bloomberg, Sony Interactive Entertainment avrebbe deciso di effettuare questa importante acquisizione proprio in vista del vociferato e nuovo servizio su abbonamento, il cosiddetto Project Spartacus, che dovrebbe andare a unire PlayStation Plus e PlayStation Now su un piano di offerta a tre livelli.
Schreier ha già spiegato in precedenza che questo nuovo servizio dovrebbe arrivare nel corso di questa primavera, offrendo una quota mensile per accedere a videogiochi nuovi e vecchi attraverso tre livelli differenti di sottoscrizione. Tuttavia, questo servizio non offrirà a partire dal lancio videogiochi PlayStation come sta facendo Microsoft con Xbox Game Pass.
Ebbene, secondo il noto giornalista e insider, Destiny 2 in particolare sarebbe una risorsa importante per Sony al fine di offrire valore al servizio in questione. Nello specifico, mentre il videogioco rimane un free-to-play, il nuovo servizio in questione dovrebbe offrire agli utenti iscritti l’accesso alle espansioni di gioco o al Season Pass che altrimenti sarebbero ognuna a pagamento.
Project Spartacus potrebbe così offrire ai suoi iscritti vantaggi particolari e contenuti bonus per diversi videogiochi, un po’ come già accade con il servizio di Xbox Game Pass Ultimate sulle console targate Microsoft. Si tratta di un sistema che funziona particolarmente bene sui videogiochi live-service e multiplayer dal lungo periodo di supporto post-lancio, un settore su cui Sony ha già dichiarato di voler investire e diventare protagonista.
Per maggiori informazioni sul rumoreggiato Project Spartacus potete dirigervi a questo’altro articolo, anche se vogliamo ricordare che stiamo parlando per il momento di sole voci di corridoio, per cui consigliamo di prendere tutti questi rumor con le pinze.
Voi cosa ne pensate? Si tratta di un’entrata di valore quella di Bungie in Sony Interactive Entertainment e PlayStation Studios oppure no?