Sony ha depositato un nuovo interessante brevetto che andrà ad aiutare i videogiocatori meno abili nei livelli più difficili, dando loro supporto nel proseguire durante il gioco.
A quanto si apprende dalle prime informazioni emerse, sembra trattarsi di un “tutor intelligente“, capace di tenere traccia delle azioni del videogiocatore, per aiutarlo poi successivamente in situazioni di similitudine.
Il tutor sembrerebbe essere in grado inoltre di riportare a schermo il tempo medio che ci vorrebbe per il completamento di un determinato livello, ed il tempo che si potrebbe risparmiare facendo una determinata azione. In questo modo, il giocatore avrà la possibilità di capire se le sue abilità sono in linea con quelle degli altri giocatori. Nel caso di necessità quindi, potrebbe aiutarsi attivando l’assistente di Sony per proseguire.
Questa nuova funzionalità sembrerebbe essere un’opzione attivabile/disattivabile in-game dal giocatore. Dunque, i giocatori più “orgogliosi” che vogliono completare un nuovo videogioco con le sole proprie forze, potranno ignorare tranquillamente l’assistente di Sony.
Ovviamente, se implementata, questa nuova tecnologia verrà utilizzata sulla console di next-gen del gigante asiatico PlayStation 5.
E voi cosa ne pensate? Trovate utile questa nuova potenziale funzionalità? Oppure secondo voi non cambierà nulla? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!