Game Experience
LIVE

Sony ha annunciato Ghostbuster 4 (o 5?) e Venom 3 ufficialmente

L'annuncio in occasione del CinemaCon di Las Vegas

Sony ha preso lo spazio che gli spetta nel corso del CinemaCon 2022 di Las Vegas, annunciando la produzione di due nuovi film legati a due tra i franchise più popolari in mano allo studio: Venom 3, seguito dei primi due film (accolti da reazioni generalmente miste, ndr) e un nuovo capitolo, il quinto, della fortunata serie Ghostbusters.

Due annunci, questi di Sony, che hanno subito scatenato curiosità (e preoccupazioni) nei fan più accaniti dei due franchise.

Naturalmente a generare più incognite è il film dei Ghostbusters, una saga sicuramente più forte a livello cinematografico del comunque popolarissimo Venom, e decisamente più storica. E si sa, quando si parla di serie “storiche” i fan si fanno particolarmente critici e pignoli. Purtroppo al momento c’è ben poco su cui muovere critiche o fare i puntigliosi, dal momento che Sony non ha assolutamente fornito dettagli sulla produzione: non è noto il titolo, ne chi farà parte del cast, e neppure se la troupe Jason Reitman sarà nuovamente impiegata.

Al momento il titolo del film, affibbiato dalla rete, è semplicemente Ghostbusters 4, oppure Ghostbusters 5, a seconda che si conteggi il capitolo con cast al femminile o meno: noi su questo non ci esprimiamo, ma è innegabile che a suo tempo il film creò una spaccatura nella fanbase della serie. A conti fatti, comunque, il capitolo al femminile non è a tutti gli effetti un vero e proprio capitolo canonico del franchise, ma piuttosto un reboot, quindi decidete voi se tenerne conto o meno e cosa provare a riguardo.

Per quanto concerne invece Venom 3, la produzione è stata annunciata anche grazie alla forza dell’ultimo titolo del franchise cinematografico di Sony, Venom: La Furia di Carnage, che nonostante l’accoglienza piuttosto mista di critica e pubblico ha comunque segnato il secondo lancio migliore in tempo di pandemia e il secondo migliore in assoluto nel mese di lancio (ottobre) incassando 90 milioni di dollari nei soli Stati Uniti. Anche di questo nuovo film, tuttavia, non è noto assolutamente alcun dettaglio ufficiale, sebbene in termini di cast e troupe è probabile grossomodo si ricalchi quanto visto nei primi due film con protagonista il temebile simbionte affamato di cervelli umani.

Sony

Cosa ne pensate di questi due nuovi annunci? Siete dalla parte del pubblico che attende fiduciosamente, o dalla parte di coloro che sono timorosi riguardo il possibile risultato? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti. Approposito di Sony, avete letto quanto comunicato da un executive della compagnia riguardo la voce in circolo che vorrebbe la società prossima all’acquisizione di From Software? Leggete a riguardo in questo articolo!

Fonte: TheDigitalFix

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi