La vincitrice per la migliore conferenza all’E3 2018 è stata sicuramente Microsoft, ma quali sono le ragioni che hanno portato Sony ad effettuare nettamente meno annunci di titoli inediti al noto evento americano?
A questo proposito si è pronunciato un analista di NPD, Mat Piscatella, di fronte alcune persone che hanno ritenuto che l’ovvio divario tra Microsoft e Sony in termini di novità sia imputabile ad una preparazione per un’imminente PlayStation 5. Ma la realtà dei fatti non sarebbe propriamente così:
”sono sicuro che sony abbia tantissime cose in programma, ma ha preferito approcciarsi diversamente dal solito. il focus rientrerebbe su titoli che dovrebbero ricevere un rilascio entro una finestra di lancio breve, un approccio giustificabile considerando come l’e3 sia diventato per lo più un evento consumistico.”
L’opinione dell’analista è ulteriormente rafforzata dalle parole di Shuhei Yoshida, il quale recentemente ha affermato che PlayStation 4 ha ancora molto da offrire al pubblico di videogiocatori di tutto il mondo grazie ad una serie di giochi che, di fatto, devono ancora ricevere una presentazione ufficiale.