A quanto pare, il nuovo videogioco survival horror Sons of the Forest è un enorme successo su PC, considerando che l’accesso anticipato ha venduto più di due milione di copie in appena 24 ore.
La notizia arriva dalla pagina Twitter degli sviluppatori, che hanno comunicato il grande risultato ottenuto dal titolo indie, per poi lasciare intendere che i giocatori riceveranno interessanti aggiornamenti nelle prossime settimane.
Hey Everyone,
Thanks to those who have joined us in our Early Access journey into ‘Sons Of The Forest’ We have sold over 2 million copies in the first 24 hours, and are very excited for what we have in store for players in the coming weeks.
the team endnight
— Endnight Games (@EndNightGame) February 24, 2023
Sequel dell’originale The Forest di cui riprende lore e ambientazione open-world, il gioco è stato sviluppato da Endnight Games totalmente in Unreal Engine 4, sfruttando nuove modalità di rendering e effetti di illuminazione.
Come nel titolo precedente, in Sons of the Forest è presente una grande componente di crafting, la quale permette di allestire basi e strutture, creare armi e armature e via discorrendo. In aggiunta, però, il gioco propone nuovi tipi di nemici oltre ai mostri e i cannibali già visti e armi da fuoco, seppur con munizioni limitate e nonostante il combat system continui a concentrarsi sul corpo a corpo.
Sempre come The Forest, il nuovo gioco permette di esplorare l’isola che fa da scenario all’avventura multigiocatore dall’inizio alla fine, come mostrato nel trailer che potete vedere qui sotto. Anche giocando da soli, godremo comunque della compagnia del soldato Kelvin, già considerato la star del titolo dai fan.