Secondo alcune indiscrezioni emerse in rete, Sega sarebbe al lavoro su un videogioco mobile dedicato a Sonic. Sonic Toys Party, questo il titolo, avrebbe caratteristiche che fanno pensare alle meccaniche di gioco già viste in Fall Guys.
Il rumor non si basa solo su voci, ma su alcune sequenze di gameplay che sono state trafugate. I video proverrebbero da una fase di test interni che non avrebbero dovuto essere condivisi, ma che, come spesso accade, sono diventati di dominio pubblico.
Nel gameplay mostrato dai video trafugati si può dedurre che Sonic Toys Party sarà un gioco multiplayer a eliminazioni. Un gruppo iniziale di 32 giocatori si sfiderà in diversi minigiochi, fino ad arrivare alla definizione di un unico vincitore.
A quanto pare ci saranno prove che richiederanno di dimostrare abilità e velocità per arrivare primi al traguardo per non essere eliminati e altre prove che invece prevedono l’eliminazione dei nemici. Come accade in Fall Guys, potrebbero esserci anche altri tipi di livelli e modalità nelle quali sfidarsi.
Tra i personaggi presenti si notano Sonic, Tails, Knuckles, Shadow, Amy, Eggman, Metal Sonic e Rouge. Non mancano anche elementi di personalizzazione, che probabilmente potranno essere sbloccati giocando o acquistati con microtransazioni.
Come dicevamo, Sega non ha mai ufficializzato l’esistenza di questo gioco, di cui però si parla da tempo. Ora potremmo avere il titolo e le meccaniche definitive. Il lancio, sempre secondo i rumor, dovrebbe avvenire nel corso dell’estate, tra giugno e luglio.
Sonic Toys Party dovrebbe essere il tentativo di Sega di aprirsi una strada nel mercato mobile. Un progetto che arriverebbe a coinvolgere anche altri franchise importanti in caso di successo.