Game Experience
LIVE

Sonic the Hedgehog 2 supera i $330 milioni di dollari di incassi, è record

Incredibile la cifra raggiunta in tutto il mondo

SEGA ha comunicato che il film Sonic the Hedgehog 2, una coproduzione Paramount Pictures Corporation e SEGA of America, ha registrato un incasso globale al botteghino di 331,64 milioni di dollari, superando il record di 319,71 milioni di dollari del precedente film. 

Basata sul blockbuster videoludico di SEGA, la serie cinematografica Sonic the Hedgehog racconta la storia del riccio più veloce del mondo che scopre la sua nuova casa sulla Terra

Il sequel di Sonic the Hedgehog (quest’ultimo distribuito nel 2020), è stato distribuito in 4.234 sale cinematografiche l’8 aprile negli Stati Uniti d’America e il 31 marzo nel resto del mondo. Il film ha riscosso enorme successo nei primi tre giorni di programmazione (dall’8 al 10 aprile), incassando 72,1 milioni di dollari negli Stati Uniti. Ha inoltre superato gli incassi record del precedente film, che ammontavano a 58,01 milioni di dollari nei primi tre giorni di programmazione nelle sale statunitensi.

Negli Stati Uniti il film ha incassato 162,74 milioni di dollari, superando i 148,97 milioni di dollari del precedente film e infrangendo il record di incassi per l’adattamento cinematografico di un videogioco. Ha inoltre registrato incassi per 168,9 milioni di dollari sul mercato internazionale e ha raggiunto i 331,64 milioni di dollari a livello mondiale, sorpassando il suo predecessore.

Informazioni su Sonic 2

Dopo essersi stabilito a Green HillsSonic è ansioso di dimostrare che ha quello che serve per essere un vero eroe. La sua prova arriva quando il Dr. Robotnik ritorna, questa volta con un nuovo partner, Knuckles, alla ricerca di uno smeraldo che ha il potere di distruggere le civiltà. Sonic in Sonic fa squadra con il suo compagno, Tails, e insieme intraprendono un viaggio in giro per il mondo per trovare lo smeraldo prima che cada nelle mani sbagliate.

Tra le apparizioni più famose spiccano Eric André, Tory Belleci, Tony Hawk, Mat Hoffman, Machine Gun Kelly, Tyler the Creator, Jules Sylvester, Danielle O’Toole, Rob Dyrdek, e molti altri.

sonic the hedgehog

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi