In un precedente articolo avevamo introdotto la notizia su due nuovi progetti dedicati al riccio supersonico usando la sigla del cartone andato in onda negli anni ’90 cantata da Cristina D’avena. Beh, sembra che Netflix abbia allungato la sua mano e sia riuscita a catturare anche la mascotte SEGA come un artiglio in quel gioco che ci piace tanto nelle sale giochi o in qualche locale dove c’è la pista da bowling, se ne avete un’idea… Sonic Prime, la nuova serie Netflix dedicata al riccio si rivela grazie ad un leak che riporta le prime concept art!
Ovviamente, oltre alle immagini, non è trapelato nulla. Non si conosce quindi la trama e personaggi ma si presume sia ambientata nel multiverso. Possiamo infatti vedere diversi Dr. Eggman, provenienti da titoli diversi delle avventure di Sonic, c’è anche una versione che sembra quella del film con Jim Carrey.
Nelle illustrazioni possiamo vedere Sonic e Tails che sconfiggono i nemici, questo può far pensare che sia un tema rincorrente, dove i cattivi vengono spesso conciati per le feste (molto Mediaset in questa frase).
Aree urbani, luci al neon, questo dà l’idea all’ambientazione e atmosfere che potremmo trovare nella serie. Non sappiamo ancora quando arriverà sulla piattaforma ma confidiamo di avere molto presto altre notizie. Se lo studio di animazione userà una tecnica simile a quella che vediamo in queste concept art non possiamo che essere più che felici.
Sonic Prime arriverà su Netflix con 24 episodi dove il nostro eroe dovrà scontarsi con molti nemici nei vari universi del franchise! Non vediamo l’ora!