Digital Foundry è un sito web e un canale YouTube specializzato nell’analisi tecnica dei videogiochi. Recentemente, Sonic Origins, una compilation di quattro vecchie puntate dell’iconica serie con protagonista il porcospino blu, ha raggiunto lo sfondo editoriale. Molti giocatori sostengono che lo stato tecnico della produzione è al di sotto di ogni critica. Ma com’è in realtà?
Il test di Digital Foundry conferma che Sonic Origins soffre di una serie di problemi. Gli autori dell’analisi sostengono che il titolo è caratterizzato, tra l’altro, da una grafica esageratamente sfuocata (risultato dell’uso di un filtro a due linee), da un design sonoro mal funzionante e da bug anche nell’interfaccia. In definitiva, valutano la compilation come buona, ma non quanto dovrebbe. Alcuni dei problemi sono già stati risolti nella versione PC (con le mod). Per il momento non si sa se SEGA commissionerà delle patch per le edizioni per console.
Sonic Origins criticato persino dagli Sviluppatori
Quando Sonic Origins è arrivato sul mercato è stato criticato non solo dai giocatori, ma anche dagli sviluppatori. Simon Thomley dello studio Headcannon, che ha lavorato a uno dei giochi inclusi nella compilation (Sonic 3 & Knuckles), ha dichiarato che il prodotto finale non era esattamente quello che il suo team aveva preparato e che il modo in cui SEGA aveva compilato tutti e quattro i giochi aveva portato a una serie di errori.
L’autore ha anche detto che l’editore ha rifiutato l’offerta di creare delle patch perché non c’era tempo per farlo, e Headcannon ha dovuto lavorare fuori orario per finire il progetto in tempo.
Vi ricordiamo che qualche giorno fa SEGA ha pubblicato il secondo episodio della serie SPEED STRATS su YouTube. Maggiori informazioni a questo link.