Nuovi rumor legati al curriculum di uno sviluppatore puntano nella direzione di un gioco della serie SOCOM in sviluppo per PlayStation 5. Si tratterebbe di una notizia potenzialmente esplosiva per i fan di una serie che potrebbe fare il suo grande ritorno anche nell’ultima generazione di console.
Come leggiamo su PSU, l’indiscrezione nasce dal curriculum di David Veach, un attore morto nel gennaio 2022. Veach scrive di aver lavorato per qualcosa definito come “SOCOM 111”, che avrebbe richiesto la sua performance per il motion capture.
Questo è quanto, e ovviamente non ci sono conferme ufficiali da parte di nessuno dalle parti di Sony. L’ultima volta che si è sentito parlare di SOCOM dopo anni di silenzio risale al 2019, quando un insider aveva indicato Guerrilla Games come lo studio incaricato di riportare in auge il franchise.
Tornando al curriculum di Veach, qualcuno sostiene che SOCOM 111 potrebbe in realtà essere un modo errato di scrivere SOCOM III. Nei crediti di SOCOM 3: U.S. Navy SEALs, però, non compare il nome dell’attore, il che tiene aperte le porte per un eventuale progetto inedito attualmente in lavorazione in gran segreto.
L’interesse intorno a questo franchise esiste, dal momento che un altro sviluppatore di Sony aveva espresso la volontà di lavorare a un nuovo capitolo, se mai se ne fosse presentata l’occasione. Parliamo di John Garvin, ex sviluppatore di Sony Bend e creative director di Days Gone. Anche questo, comunque, non contribuisce a confermare quelli che per ora sono solo rumor.