Game Experience
LIVE

Sniper Elite 5, ecco risuluzione e framerate delle versioni Next-Gen

Il team ha condiviso nuove informazioni

Con l’uscita di Sniper Elite 5 all’orizzonte, lo sviluppatore Rebellion ha rivelato i dettagli dei suoi piani per l’uscita del gioco su console intergenerazionali. In un’intervista con Half-Glass Gaming, Rebellion ha rivelato che la sfida più difficile nello sviluppo di Sniper Elite 5 è stata quella di riuscire a supportare una varietà di frame rate e risoluzioni su PS5, PS4, Xbox Series X/S e Xbox One.

“Direi che probabilmente la sfida più grande è che stiamo rilasciando il gioco sia sulle console di ultima generazione che su quelle di ultima generazione, oltre che su PC. C’è una differenza significativa nella potenza della PS5 e della Xbox Series X se le si confronta con la PS4 e la Xbox One di base, lanciate nel 2013”.

Le versioni PS5 e Xbox Series X di Sniper Elite 5 gireranno a 60 fotogrammi al secondo e supporteranno risoluzioni fino a 4K. La versione Xbox Series S supporterà 60fps con risoluzioni fino a 1440p. Le precedenti generazioni di console – PS4 e Xbox One – hanno un frame rate massimo di 30 fps. Sebbene Rebellion non abbia menzionato le risoluzioni previste per le versioni PS4 e Xbox One di Sniper Elite 5, è probabile che il gioco girerà a circa 1080p e 1440p mantenendo il frame rate di 30fps, a seconda che si tratti di una PS4 base o di una PS4 Pro, o di una Xbox One o Xbox One X.

sniper-elite-5

Altri dettagli di Sniper Elite 5

Oltre ai dettagli sul frame rate e sulla risoluzione delle console, Rebellion ha anche rivelato altri dettagli sullo sviluppo di Sniper Elite 5. Secondo l’intervista, uno dei più grandi passi avanti nello sviluppo di Sniper Elite 5 è stato l’uso della fotogrammetria per la creazione degli asset di gioco. Poiché questa tecnologia si avvale di foto reali scattate tramite rilievi, consente di ottenere livelli di dettaglio più elevati. Il franchise di Sniper Elite ha utilizzato per la prima volta la fotogrammetria in alcuni contenuti scaricabili per Sniper Elite 4.

“Uno dei più grandi passi avanti che abbiamo fatto è il passaggio alla fotogrammetria per la creazione delle risorse di gioco. Si tratta di un aspetto che abbiamo solo sfiorato in alcuni degli ultimi contenuti scaricabili di Sniper Elite 4, ma che ora è diventato un punto fermo nella creazione di SE 5”.

“Questo metodo consente di ottenere molti più dettagli su tutto ciò che si vede nel mondo di gioco. Abbiamo scansionato tutto, dalle rocce agli alberi, fino ai carri armati e agli altri veicoli. Questo aumenta l’immersione e la sensazione del gioco.”

“Quando si osservano le armi, ad esempio, il livello di dettaglio è molto più elevato. Sembrano essere state usate e sono ricreate in modo da essere il più possibile simili alle loro controparti reali.”

“È stato un vero passo avanti per la serie e per il modo in cui sviluppiamo i nostri giochi”.

Sniper Elite 5 uscirà il 26 maggio su Xbox One, Xbox Series X e S, PS4, PS5 e PC.

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi