Sniper Elite 5 è l’ultimo capitolo della famosissima saga di cecchini creata da Rebellion. Con un quinto capitolo che ha sicuramente i suoi pro e i suoi contro, come ad esempio la possibilità di poter giocare l’intera campagna in multiplayer, Rebellion era pronta a rilasciare il gioco anche sull’Epic Games Store, ma ciò non è accaduto.
Il gioco, infatti, non è stato pubblicato in versione PC sull’Epic Games Store, ma solo su Steam e Windows Store, destando non poco malcontento per tutti coloro che invece avrebbero voluto acquistarlo utilizzando lo store di Epic Games. La risposta degli sviluppatori a tutto ciò non è tardata ad arrivare e gli stessi si sono pubblicamente scusati per l’accaduto.
Sniper Elite 5 non è presente sull’Epic Games Store
Il team di sviluppo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a VGC per fare chiarezza sulla questione che sta creando del malcontento tra i fan:
“In seguito a circostanze oltre il nostro controllo, Sniper Elite 5 non è stato pubblicato su Epic Store al lancio, ma sarà pubblicato su tale piattaforma in futuro. Ci scusiamo per ogni inconveniente.”
Ad oggi, infatti, il gioco viene catalogato come “presto disponibile” sullo store, anche se ancora non è stata indicata una data precisa e nemmeno si sa quando potrà essere comunicata. Inoltre, sul sito dedicato a Sniper Elite 5, si legge quanto segue: “Se avete eseguito il pre-ordine tramite Epic Games Store, dovreste ricevere un risarcimento. Se non accade, per favore chiedere aiuto a questo indirizzo.”
Sicuramente Rebellion starà lavorando a pieno regime per risolvere la questione il prima possibile e far si che l’ultimo capitolo della saga dedicata ai cecchini sia acquistabile anche per tutti gli utenti Epic Games. Non ci resta, quindi, che attendere ulteriori notizie che sicuramente non tarderanno ad arrivare.