Le persone al lavoro su Skywind, la mod che porta su Skyrim l’intero The Elder Scrolls 3: Morrowind, con un motore di gioco decisamente più aggiornato rispetto a quello del 2002, ha rilasciato un nuovo video gameplay, in cui mostra tutti i progressi raggiunti in questo lavoro che sta andando avanti ormai da anni. In 20 minuti, il gameplay trailer mostra nuovi luoghi, creature, asset, dialoghi, descrizioni degli oggetti, miglioramenti a interfaccia e incantesimi, il tutto concentrandosi su una quest del gioco originale: Necromancer in Mawia.
Nel video, che trovate qui sotto, è possibile dare un’occhiata all’esplorazione della regione di Molag Amur e, in particolare, al sistema di lancio delle magie del gioco, mentre il giocatore si fa strada verso la cima della torre per combattere un malvagio necromante.
“Video come quello su Necromancer in Mawia richiedono una mole di lavoro e coordinazione colossale per essere messi insieme, ma aiutano ad accelerare lo sviluppo nella fretta di far sì che ogni cosa implementata nel video sia rifinita”, ha affermato il team. “Tuttavia, alcuni con la vista aguzza noteranno alcuni errori, come dialoghi mancanti, oggetti fluttuanti o placeholder da Skyrim. Come abbiamo scritto sul sito, c’è spazio per aiutanti extra in diversi ruoli e siamo sempre felici di dare il benvenuto a nuovi membri del team che vogliano aiutarci a velocizzare le cose.”
Non è stata ancora rilasciata alcuna data d’uscita per questa mod, e c’è ancora molto da fare, in quanto Morrowind è un gioco davvero enorme e ciò rende impossibile capire quanto tempo manchi alla fine del progetto.
Se intanto state cercando nuove mod da installare su Skyrim, ve ne consigliamo una lista per migliorarne enormemente l’aspetto grafico.