Una versione migliorata di Skull & Bones esiste presso gli studi di Ubisoft, ma nessun playtester ha ancora avuto modo di metterci le mani sopra. A confermarlo è il chief financial officer Frederick Duguet nel corso di un’assemble con gli azionisti. La dichiarazione serve ovviamente a mettere a tacere le voci secondo cui il videogioco sarebbe un disastro già destinato al fallimento.
Le vicende legate a Skull & Bones ormai sono note a tutti. Dopo un annuncio in pompa magna di quello che doveva essere una grande evoluzione in chiave live service delle esperienze navali e piratesche vissute nella serie di Assassin’s Creed, i problemi hanno iniziato a nascere, scanditi da continui rinvii del periodo di uscita. L’anno scorso era emerso un primo video trafugato che mostrava alcune meccaniche e che non aveva lasciato entusiasti i giocatori.
Rinvio dopo rinvio si è diffusa la voce che il gioco avrebbe anche potuto sparire dalla scena, non fosse che recentemente si è tornati a parlare del suo sviluppo e di una finestra di lancio spostata in avanti forse fino a inizio 2024. Contemporaneamente sono emerse le opinioni non certo benevole di alcuni playtester che hanno confermato che Skull & Bones ha un problema di fondo, ossia che non risulta minimamente divertente.
Proprio a questi commenti e alle versioni del gioco messe alla prova si è riferito Frederick Duguet quando ha parlato dell’esistenza di una versione migliorata, come riportato da PC Gamer:
In gennaio abbiamo detto che siamo rimasti molto felici dei playtest che abbiamo condotto a inizio gennaio, perciç abbiamo una versione molto migliorata del gioco da mostrare ai giocatori, una che nessuna ha ancora visto. È su questa che faremo leva il mese prossimo per dare una spinta al gioco.
Per ora la verità è che Skull & Bones non ha una data di uscita precisa e non gode di grande fama presso la community di videogiocatori. Vedremo se Ubisoft saprà realizzare un miracolo.