Game Experience
LIVE

Skull & Bones: Ubisoft rinvia il gioco ancora una volta

Il gioco sarà ora disponibile nel corso del 2022-2023.

Ebbene sì, Ubisoft ha annunciato l’ennesimo rinvio di Skull & Bones, titolo che come ricorderete senza alcun dubbio viene ormai costantemente rinviato da un bel po’ di anni a questa parte. Il publisher ha quindi annunciato il nuovo ennesimo ritardo nel corso di questa notte, durante l’ultima conferenza dedicata ai propri risultati finanziari.

Il gioco a tema piratesco è quindi ora programmato per il rilascio durante il suo prossimo anno fiscale, a partire dall’aprile 2022. Ubisoft ha inoltre affermato che l’anno fiscale in corso che terminerà il 31 marzo 2022 vedrà il lancio di Far Cry 6 e Rainbow Six Quarantine entro il 30 settembre, oltre a Riders Republic, The Division Heartland e Roller Champions, mentre “Skull and Bones sarà ora rilasciato nel 2022-23“.

Il direttore finanziario del colosso francese, Frédérick Duguet, ha commentato l’ennesimo ritardo di Skull & Bones con le seguenti dichiarazioni:

“Crediamo fortemente nella visione creativa del team di sviluppo e gli è stato dato un compito sempre più ambizioso per il gioco. La produzione guidata da [Ubisoft] Singapore è andata avanti bene negli ultimi 12 mesi e le sensazioni sono migliori che mai. Il tempo aggiuntivo consentirà al team di realizzare appieno la sua visione”.

Skull & Bones

Anche il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha commentato il nuovo rinvio con le seguenti dichiarazioni:

“Lo studio di Singapore ha sviluppato per molto tempo gran parte del franchise di Assassin’s Creed, quindi è davvero un ottimo team di sviluppo. Posso dire che abbiamo aumentato gli studi al lavoro su Skull & Bones, così da sopportare lo studio di Singapore. Quindi sì, ora c’è un grande team che lavora al gioco e gli ultimi 12 mesi sono è stati davvero buoni in termini di come sono andate le cose, quindi siamo fiduciosi che possano davvero portare qualcosa di davvero eccezionale per il mercato”.

Duguet ha aggiunto: “Singapore ha sviluppato un’esperienza unica nel combattimento navale contribuendo ad Assassin’s Creed 4 Black Flag“.

A questo punto non ci resta che attendere e vedere quando Skull & Bones tornerà nuovamente a mostrarsi, titolo che ricordiamo essere stato annunciato ormai un bel po’ di tempo fa, precisamente nel corso dell’E3 2017, con un’uscita prevista durante il 2018 per poi essere rinviata una marea di volte, titolo che potrebbe abbracciare il modello dei live service.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi