L’uscita di Skull and Bones sembra spostarsi sempre più verso il 2024 e sempre più verso una situazione imbarazzante per Ubisoft. Stando alle ultime indiscrezioni, il gioco non sta affatto piacendo a chi lo sta provando, i bug sarebbero numerosi e importanti e la data di lancio sarebbe tutto fuorché vicina.
A dare l’ennesima bastonata a un gioco nato male è un report di Tom Henderson su Insider Gaming. Da un sondaggio tra una decina di utenti che hanno provato Skull and Bones per almeno sei ore, solo due si sono ritenuti soddisfatti, mentre i restanti considerano la nuova IP un fallimento annunciato.
Non si tratta solo di uno scarso appeal dell’idea alla base del gioco, ma anche di profonde mancanze a livello di gameplay, come il combattimento sulla terraferma, e di bug importanti. Si tratta di difetti che rendono il titolo ingiocabile, causando anche diversi crash.
Il recente rinvio di Skull and Bone al prossimo anno fiscale assume quindi un significato ben preciso. Fonti vicine a Ubisoft hanno spiegato a Insider Gaming che è molto più probabile ipotizzare un lancio nei primi mesi del 2024, fermo restando che le condizioni in cui versa il gioco renderanno anche i mesi aggiuntivi inutili ai fini dell’ottimizzazione.
La stessa Ubisoft avrebbe annullato un evento a porte chiuse, riservato alla stampa specializzata, pensato per promuovere il gioco con degli hands-on. Tutto sembra insomma preannunciare un fallimento, anche se alcuni accordi in essere tra Ubisoft e il governo di Singapore obbligherebbero il publisher a fare uscire Skull and Bones in ogni caso.