Skull and Bones non è divertente: a dirlo è un presunto playtester che ha condiviso i suoi pensieri su Reddit. Dopo l’ennesimo rinvio del gioco e dopo le indiscrezioni secondo cui il titolo di Ubisoft è in condizioni pessime dal punto di vista tecnico e di gameplay, ora arriva una testimonianza diretta da chi ha potuto provarlo.
L’utente Reddit che ha espresso le sue opinioni non lusinghiere nei confronti di Skull and Bones afferma di aver preso parte a un playtest di sei ore. Il risultato non è stato quello sperato, con un gioco che non è riuscito a divertirlo per niente. Si tratta di una conferma a quanto emerso qualche giorno fa, quando si parlava della possibilità che il gioco uscisse addirittura nei primi mesi del 2024 e praticamente solo per onorare alcuni accordi presi col governo di Singapore.
Il giocatore ha passato metà del suo tempo in un lungo tutorial. Nel resto del test, si è ritrovato a ripetere missioni sempre uguali a se stesse per potenziare a piccoli passi la sua nave. Il combattimento navale era presente, ma è stato descritto come una meccanica complessa ma noiosa, almeno finché non si raggiunge un adeguato assetto della nave. Il che, a conti fatti, richiederebbe circa una ventina di ore di gameplay.
Ecco quanto scritto dal giocatore:
Questo è il gioco, fondamentalmente. Vai a fare fetch quest una dietro l’altra per ottenere lentamente equipaggiamento migliore e sperare che il gioco diventi divertente. In 6 ore non ho vissuto un momento che sia stato davvero divertente. Oh, e ci sono già un Pass Battaglia e valuta Premium nel gioco. Perché il prezzo di 60 dollari a quanto pare non basta.
Le cose si mettono sempre peggio per Skull and Bones, nato come una sorta di spin-off di Assassin’s Creed Black Flag e poi scivolato verso il baratro, rinvio dopo rinvio. A questo punto viene da chiedersi se Ubisoft abbia davvero interesse a rilasciarlo sul mercato, dopo tutte le pessime notizie che hanno accompagnato lo sviluppo e che rischierebbero di trasformarlo in un flop ancor prima del debutto. Addirittura il PlayStation Store ha iniziato a rimborsare chi aveva preordinato il gioco.