I download di Silent Hill: The Short Message hanno raggiunto un milione di utenti. L’annuncio arriva da Konami, ovviamente soddisfatta delle prestazioni del suo breve videogioco.
Rilasciato a sorpresa nel corso dello State of Play della settimana scorsa, Silent Hill: The Short Message rappresenta una sorta di risposta a PT, il famoso playable teaser con cui Hideo Kojima intendeva promuovere il suo Silent Hill, prima di litigare con Konami. In questo breve videogioco controlliamo una ragazza inseguita da mostri e ricordi all’interno di un edificio abbandonato.
Anche se a livello di gameplay le meccaniche sono molto limitate e ricalcano quanto già visto in altri titoli in prima persona, le tematiche affrontate sono molto profonde e l’esperienza è intensa. Tra momenti di jumpscare e altri di esplorazione ad alto tasso ansiogeno, Silent Hill: The Short Message regala comunque un paio d’ore piacevoli.
L’interesse suscitato da questo progetto è testimoniato dal gran numero di download celebrato da Konami. In attesa di vedere Silent Hill 2 Remake, nella speranza di trovarlo in uno stato migliore di quanto visto allo State of Play, e di scoprire altri progetti legati al franchise, le premesse sono molto buone.
『SILENT HILL: The Short Message』
100万ダウンロードを突破しました。
プレイいただいた皆さまありがとうございます。公式サイト:https://t.co/nbv0zTpl5P#SILENTHILL #SHTSM pic.twitter.com/aQKTTPURhU
— SILENT HILL (@silenthill_jp) February 6, 2024