Molti associano ancora l’attore Norman Reedus a Silent Hill, dato che era destinato a interpretare il protagonista nel gioco di Hideo Kojima cancellato dalla serie, intitolato Silent Hills. E anche se quel gioco è ormai “morto” da anni, Reedus si è recentemente avventurato nella città nebbiosa ancora una volta in uno strano video che ha postato su Instagram. In questo breve video in loop, la star di Walking Dead può essere vista in piedi accanto a Robbie il coniglio di Silent Hill 3.
Prima di vedere il video vi avvisiamo che contiene luci lampeggianti e potrebbe non essere adatto qualora soffriate di epilessia.
Il video in questione è lungo solo pochi secondi e ha solo la didascalia “G’nite“. Non menziona affatto la serie o il suo intento. Mentre Robbie è anche nel film del 2012 Silent Hill: Revelation, ha originariamente debuttato in Silent Hill 3 quando è uscito nel 2003. Quel terzo capitolo non tornerà presto alla ribalta, dato che Konami possiede ancora il codice sorgente dell’originale, il che rende questo video casuale piuttosto sconcertante.
Ci sono state molte voci sulla serie Silent Hill. Le voci che circolavano su Blair Witch e Layers of Fear, lo sviluppatore Bloober Team, stavano facendo un gioco di SH, che ha preso ancora più piede dopo che lo sviluppatore ha annunciato una partnership con l’editore di Silent Hill, Konami.
Ci sono stati anche molteplici report che dicono che ci potrebbero essere due diversi giochi di Silent Hill in sviluppo, uno dei quali sarebbe un soft reboot e l’altro un gioco in stile Telltale. Inoltre, ci sono state voci a marzo 2020 su Sony, che, secondo questi rumor, è intervenuta per aiutare e forse anche per cercare di ricucire il rapporto tra Kojima e Konami.
Secondo quest’ultima voce, anche il team giapponese di Sony sarebbe stato aiutato, ma KatharsisT, un insider del settore, ha recentemente dichiarato che lo sviluppatore di SH è cambiato. Sony ha recentemente chiuso il suo studio in Giappone, quindi se le due cose sono collegate, questo potrebbe avere un senso.