Silent Hill nel 2024 si arricchirà con diversi nuovi prodotti che espanderanno il mondo della serie. Lo ha promesso il lead producer Motoi Okamoto in una nuova intervista.
Parlandone con Famitsu, Okamoto ha assicurato che il nuovo anno vedrà l’uscita degli attesi videogiochi di Silent Hill che sono rimasti dietro le quinte nel 2023.
Continueremo a costruire la serie Silent Hill sia con i giochi che con altri media. Abbiamo realizzato lo streaming interattivo “Silent Hill: Ascension” a novembre 2023 e nel 2024 potremo finalmente arricchire la serie con i videogiochi. Per prima cosa vorrei portare nuovi aggiornamenti. Chiedo ai fan di attendere ancora un pochino.
Questo riferimento finale lascia pensare a un possibile showcase sullo stile del Silent Hill Transmission, che potrebbe essere trasmesso nei prossimi mesi e aprire le porte al futuro della serie. Non ci sono conferme, però, ma solo deduzioni sulle parole del lead producer.
Ricordiamo che oltre a Silent Hill 2 Remake, in lavorazione presso Bloober Team, stiamo aspettando novità su Silent Hill: Townfall di NoCode e su Silent Hill F di NeoBoard. Ma Konami ha assunto numerosi sviluppatori lo scorso anno e non sarebbe strano assistere anche ad annunci totalmente inaspettati.
Per ora, come chiede Okamoto, non ci resta che attendere ancora un po’.