Soltanto qualche giorno fa è stato annunciato un evento dedicato a Silent Hill che segna finalmente una svolta per il futuro della saga. Ad anticiparlo è la stessa Konami tramite il post con il quale ha annunciato la data della diretta.
La trasmissione dedicata al franchise si terrà stasera in cinque lingue: inglese, giapponese, spagnolo, italiano, tedesco e francese, a partire dalle 23:00 per l’Italia. Nonostante il momento si avvicini sempre di più, alcuni utenti non hanno potuto fare a meno di controllare i metadati del video programmato su YouTube, scoprendo gli hashtag contenuti con un analisi poi non così complicata.
Fra questi troviamo Konami, Silent Hill 2, Silent Hill, PlayStation, Steam, Silent Hill Transmission, Silent Hill F, Silent Hill Ascension, Ascension, Return to Silent Hill, Teaser Trailer, Interview.
Stasera avremo modo di scoprire se gli hashtag abbiano davvero anticipato il futuro di Silent Hill.
Andando a leggere attentamente gli hashtag presenti notiamo la presenza di sole due piattaforme, ovvero PlayStation e Steam. Che il nuovo videogame non arrivi su Xbox? Ovviamente non mancano le varie ipotesi legate ai titoli presenti, si parla innanzi tutto di un possibile remake del secondo capitolo: il survival horror è stato pubblicato nel 2001 inizialmente per PlayStation 2 e successivamente anche per Xbox. Probabilmente i progetti in arrivo seguiranno la stessa logica con un lancio in esclusiva per la console Sony e Steam e in un secondo momento, arriveranno anche su quella di casa Microsoft.
A catturare l’attenzione troviamo anche il titoli Ascension citato due volte, Return to Silent Hill e “F“, con molta probabilità saranno i nuovi progetti legati al franchise, ma dovremo aspettare l’evento di stasera che, secondo quanto emerso, durerà ben 45 minuti.
Vista la durata della trasmissione non c’è alcun dubbio: ciò che verrà annunciato stasera sarà importante per il futuro della saga e per tutti coloro in attesa da tempo di una novità legata al classico horror. Probabilmente, come suggerisce l’hashtag correlato, sarà mostrato in diretta il teaser trailer di uno o più progetti, fra questi alcuni utenti sospettano la realizzazione di un nuovo film: ricordiamo infatti che l’uscita del secondo (e ultimo) cortometraggio tratto dal videogame risale al 2012, diretto da Michael J. Bassett che, proprio come il suo predecessore, non è stato accolto bene dalla critica cinematografica e dai fan.