Da un po’ di tempo a questa parte si sta parlando a più riprese di un reboot di Silent Hill, prodotto da Sony ed affidato ad Hideo Kojima, e del remake di Metal Gear Solid in sviluppo presso Bluepoint Games, team di sviluppo a cui dobbiamo il recente Demon’s Souls per PlayStation 5.
Ecco quindi tornare alla carica proprio in queste ore il canale YouTube Moore’s Law Is Dead che riconferma proprio le due indiscrezioni di cui sopra, con Kojima che sarebbe coinvolto nel nuovo gioco di Silent Hills e Bluepoint starebbe proprio sviluppando Metal Gear Solid negli ultimi tre anni insieme a Demon’s Souls.
Ovviamente vi consigliamo di prendere le informazioni con le dovute precauzioni, ricordandovi però che l’insider Moore’s Law Is Dead ha fatto parlare positivamente di sé nelle scorse settimane per aver rivelato l’esistenza di God of War Ragnarok prima del suo annuncio ufficiale.
L’annuncio di Silent Hill potrebbe avvenire già nel corso dei The Game Awards 2020, evento in programma nella notte tra il 10 e l’11 dicembre 2020.
Le dichiarazioni sono presenti al minuto 1:47:00 del video che trovate qui sotto, buona visione!
Qui di seguito vi riportiamo le indiscrezioni delle scorse ore riguardo l’ipotetica acquisizione di Konami da parte di Sony:
- Sony vorrebbe realizzare un remake di Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake, in esclusiva per PlayStation 5.
- Sarebbe interessata anche ad un soft reboot di Silent Hill con il progetto affidato ad Ito, Toyama e Ikumi Nakamura, sempre in esclusiva per PS5.
- Infine il colosso giapponese vorrebbe realizzare un reboot completo di Castlevania, coinvolgendo Shutaro Iida, Koji Igarashi e Sony Japan, subendo forti influenze da Bloodborne, sempre in esclusiva per PlayStation 5.
Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali in merito.
Voi però cosa ne pensate di questo nuovo rumor? Ditecelo nei commenti qui sotto!