Cory Barlog, celebre director di God of War, ha espresso interesse nell’eventualità di lavorare sul remake di Silent Hill.
Un desiderio che ha espresso tramite Twitter, mentre rispondeva a un sondaggio di Gamespot che interrogava gli utenti su quale gioco avrebbero voluto vedere rimasterizzato tra Metal Gear Solid, Twisted Metal, Xenogears e Silent Hill.
Gamespot scirve: “Avete rinvenuto una lampada magica. Il genio vi comunica che solo uno di questi giochi può avere una remaster. Quale scegliete?”
Al che, il buon vecchio Barlog ha risposto: “Silent Hill. Lasciatemelo fare”. L’idea che un simile lavoro venga affidato a lui e a Sony Santa Monica è affascinante, considerate le capacità che lo studio ha dimostrato di possedere.
Di un remake di Silent Hill si vocifera oramai da mesi, addirittura anni, considerato che l’ultimo titolo della serie risale all’oramai lontano 2012.
Konami dal canto suo è sempre stata molto riservata a riguardo, senza mai dare segni d’interesse per il rilancio della serie che ha oramai saltato completamente la generazione attuale di console, dopo il tragico cancellamento del progetto Silent Hills affidato a suo tempo a mr. Kojima.
C’è chi spera le next-gen, nella fattispecie PlayStation 5, darà finalmente soddisfazione ai molti fan del titolo, ma per ora si tratta solo di voci prive di fondamenta.
La speranza è l’ultima a morire, e noi continuiamo a sperare. Continuate a seguirci (e a sperare con noi), sulle pagine di Game-Experience!