Silent Hill Ascension è stato annunciato da Konami, durante lo showcase dedicato alla serie horror. In seguito alla presentazione del remake di Silent Hill 2, del nuovo film dedicato al franchise e ad un nuovo capitolo chiamato “Townfall”, è toccato ad Ascension che è stato “raccontato” dal suo director, Jacob Navok.
Silent Hill Ascension sarà una serie trasmessa in streaming che cambierà “in diretta” a seconda delle scelte prese dagli spettatori
Navok oltre a parlare nel video che potete trovare qui e che vi rimanda al canale ufficiale di Silent Hill, ha rilasciato un’intervista a Dusk Golem, il famoso leaker che ha anticipato a tutti l’esistenza di vari progetti del brand di Konami. Vi riassumiamo quanto è emerso: pare che Ascension sarà trasmesso in un’unica volta in streaming via cloud, lo spettatore potrà prendere delle decisioni che andranno ad influire sui personaggi della serie e sulla sua storia, modificando gli eventi irrimediabilmente senza avere la possibilità di “riavviare” il racconto.
A detta dell’insider, sarà una storia horror (come di consueto per il brand) legata ad un contesto social, simile ad avventure grafiche e a titoli come Until Dawn, in più avrà delle similitudini con The Walking Dead: Last Mile, sempre per quanto riguarda le meccaniche social, dove gli utenti potevano risolvere enigmi o piccoli giochi.
Jacob Novak ha anche spiegato su Twitter, che le decisioni degli spettatori saranno prese entro intervalli compresi tra 24 e 72 ore, in modo da non avere un esito immediato ma dare la possibilità di scelta a più persone.
Ecco il tweet di Dusk Golem dove fornisce tutte le spiegazioni del caso:
Al termine dello streaming a tema, è stato anche mostrato un trailer del nuovo titolo: Silent Hill f, che assieme agli altri progetti sopracitati e a Silent Hill Ascension andranno a rilanciare il franchise su più media.