Quanti di voi aspettano da anni l’annuncio di un nuovo capitolo del celebre franchise “Silent Hill”, o anche solo una semplice Remastered/Remake senza però mai sentirne parlare? Questa notizia potrebbe (forse) fare al caso vostro, portandovi una ventata – seppur minima – di nostalgia del tanto amato “Silent Hill 2”.

Come riportato da Gameranx infatti, in questi giorni è stato reso disponibile sul portale di “The Hidden Palace“, il download gratuito del prototipo (versione 0.10 – VW047-U1) del secondo capitolo della serie marchiata Konami, che con molte probabilità si tratta proprio della versione utilizzata dagli sviluppatori in fase progettuale per ricreare il gioco completo nella “Silent Hill HD Collection”.

Come ricorderanno i fan più amanti della serie infatti, il codice sorgente originale del videogioco fù smarrito molti anni fà, costringendo gli sviluppatori a riprogrammare gran parte del titolo da zero per poterlo inserire nell’HD Collection (questa riprogrammazione prese il nome di prototipo VW047-U1).

Naturalmente, trattandosi di una versione finalizzata alla progettazione, questa edizione è carente di diversi dettagli, come ad esempio gli oggetti in-game, le linee di dialogo e gli effetti sonori.

Potrete comunque giocarla per qualche ora portando le vostre menti nell’ormai lontano 2001, facendo un tuffo nel passato che, purtroppo, non tornerà più.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!

Commenti