È possibile che questa settimana sia trapelata online la data d’uscita di Silent Hill 2 Remake, il classico videogioco del 2001 riportato da Konami nell’attuale generazione del gaming, apparentemente fissata per il 29 settembre 2023. Ovviamente, l’azienda giapponese non ha ancora annunciato nulla, e non è chiaro se e quando questo accadrà.
La notizia sarebbe stata diffusa dal rivenditore australiano Gorilla Gaming, che al momento sta accettando i preordini di Silent Hill 2 Remake. È proprio la data di consegna prevista dal rivenditore ad aver attirato l’attenzione del pubblico, essendo stata fissata per un giorno ben specifico. Potrebbe comunque trattarsi di un segnaposto, nonostante questi vengano in genere fissati per la fine dell’anno d’uscita del gioco in questione, ma il fatto che il giorno tanto discusso sia un venerdì lo rende ben più plausibile di altre ipotesi.
È probabile che otterremo maggiori informazioni nelle prossime settimane, considerando che recentemente Konami ha annunciato la dimensione dei file di gioco, ma l’assenza di Silent Hill 2 Remake dalle conferenze di questi ultimi giorni ha lasciato interdetti molti giocatori, che si chiedono le motivazioni della sua assenza.
Se il gioco fosse effettivamente programmato per settembre, ciò provocherebbe la crisi delle tasche di parecchi utenti, in quanto nello stesso mese è prevista l’uscita di Mortal Kombat 1 e l’espansione Phantom Liberty di Cyberpunk 2077, mentre a ottobre arriveranno Marvel’s Spider-Man 2, Alan Wake 2 e Assassin’s Creed Mirage.