Nuovi remake di Silent Hill potrebbero arrivare dopo Silenti Hill 2. L’indiscrezione emerge dall’ultimo report finanziario di Konami.
Come riporta anche Comic Book, in questo documento si parla di futuri remake di Silent Hill utilizzando il plurale. Potrebbe trattarsi di una svista, oppure di una involontaria anticipazione di ciò che si pianifica per il futuro.
Per quanto riguarda i piani in corso, stiamo lavorando con attenzione a Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, che ricrea storia, personaggi e meccaniche di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, uno dei capitoli preferiti nella serie, aggiornando la grafica per le console di attuale generazione. Stiamo lavorando anche a remake e nuovi capitoli nella serie Silent Hill, che è diventato famoso come gioco horror psicologico.
Di sicuro, se l’operazione di remake gestita da Bloober Team si rivelerà un successo, non ci sarebbero freni a nuovi potenziali rifacimenti. Nel frattempo assisteremo all’uscita di nuovi progetti legati al franchise, che potrebbe così ritrovare nuova linfa vitale dopo anni di lunga attesa.